Palermo, basta esperimenti e continui stravolgimenti di formazione: si deve puntare sull'esperienza se si vuole uscire dal tunnel!

18.02.2018 07:30 di  Giovanni Chinnici   vedi letture
Palermo, basta esperimenti e continui stravolgimenti di formazione: si deve puntare sull'esperienza se si vuole uscire dal tunnel!
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre sconfitte consecutive si sono registrate, come già anticipato da TuttoPalermo.net, che non se le aspettava nessuno in casa Palermo. Un'inversione di tendenza preoccupante per una squadra che punta alla promozione diretta, soprattutto se si tiene conto che le avversarie principali, Empoli e Frosinone, stanno attraversando un ottimo momento di forma. I sei punti dal primo posto, distanza sin qui mai verificatasi in questa stagione, del resto ne sono una testimonianza chiara. Ciò non toglie che ci sono ugualmente ampi margini di ripresa, fondamentale ritrovare una certa serenità mentale e soprattutto non commettere errori tattici e di uomini. E qui entra in ballo Tedino. Da adesso in poi non può più sbagliare. Basta esperimenti, bisogna puntare su quei giocatori di maggiore esperienza in un contesto tattico che ne esalti le caratteristiche. Un esempio su tutti, Igor Coronado, ieri assente per squalifica. A Vercelli tornerà disponibile, ci auguriamo che il mister lo utilizzi nel ruolo di rifinitore in modo da esaltarne le caratteristiche tecniche, e non come mezzala di centrocampo, dove giocherebbe troppo lontano dalla porta. Inoltre non si può più prescindere da gente come Alberto Pomini, Slobodan Rajkovic, Giuseppe Bellusci o Eddy Gnahore'. Giocatori che possono garantire sostanza e qualità. Il Palermo ha le armi per tornare in carreggiata, adesso tocca al mister saperle utilizzare.