Palermo-Sampdoria, le pagelle dei rosanero

01.05.2016 18:50 di Claudio Puccio   vedi letture
Franco Vazquez
TuttoPalermo.net
Franco Vazquez
© foto di Federico Gaetano

Ecco le pagelle di TuttoPalermo.net, per la partita vinta oggi contro la Sampdoria dalla squadra rosanero:

SORRENTINO: solita prestazione sicura del capitano rosanero che quando viene chiamato in causa non sbaglia mai. Voto: 6,5.

CIONEK: ottima prestazione del centrale polacco che non sbaglia un intervento e salva anche un gol che sembrava già fatto. Voto: 7.

VITIELLO: come tutti i suoi compagni di reparto non sbaglia nulla e concede davvero poco agli avversari. Voto: 7.

ANDELKOVIC: grane partita anche per il giocatore sloveno che alla consueta grinta aggiunge grande attenzione e tempismo negli interventi. Voto: 7.

RISPOLI: ancora un grande match per l'esterno ex Parma che si conferma dopo l'ottima prestazione di Frosinone. Voto: 6,5.

HILJEMARK: forse il peggiore della squadra per numero di errori in disimpegno ma non ce la sentiamo di non dargli la sufficienza. Voto: 6.

MARESCA: qualche errore di troppo ma l'apporto di tecnica e carisma è fondamentale. Voto: 6,5.

MORGANELLA: soffre sempre il fatto di giocare nella fascia non di sua competenza ma risulta fondamentale per intensità. Voto: 6.

TRAJKOVSKI: grande intensità ma poca concretezza. Voto: 6.

VAZQUEZ:  grande prestazione per l'italo-argentino che oltre a firmare il gol del fondamentale 1-0 regala sprazzi di grande calcio. Voto: 7,5.

GILARDINO: impegno e abnegazione non mancano mai. Oggi leggermente impreciso nelle due occasioni che gli capitano ma mette lo zampino decisivo in occasione del primo gol, rubando palla ad un ingenuo Andrea Ranocchia. Voto: 6,5.

QUAISON (dal 70'): dà vivacità alla manovra entrando bene in partita. Voto: 6.

JAJALO (dall'89') s.v.

BALLARDINI: la squadra da qualche settimana sembra trasformata sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. Questo dà forsa qualche rimpianto per l'esonero di gennaio ma ancora c'è qualche speranza di salvezza anche grazie a lui. Voto: 7.