Serie B, analizziamo il prossimo turno per la corsa alla Serie A

25.04.2018 10:37 di  Ivan Lentini   vedi letture
Serie B, analizziamo il prossimo turno per la corsa alla Serie A
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dando per scontata la promozione ormai quasi certa dell'Empoli, noi di TuttoPalermo.net analizziamo le sfide del vicino week-end che interessano Parma, Palermo e Frosinone, le tre pretendenti alla seconda piazza valevole per la promozione diretta in Serie A. Ricordiamo che in classifica Parma e Palermo precedono il Frosinone di un punto e che gli scontri diretti premiano in tutti i casi il Parma e vanno contro in tutti i casi al Frosinone. Il Palermo dunque è in vantaggio nei confronti del Frosinone ed in svantaggio nei confronti del Parma o anche in caso di un ipotetico arrivo a tre a pari punti. Ecco il programma:

27/04/2018 ore 19.00: Venezia-Palermo

28/04/2018 ore 15.00: Cesena-Frosinone

28/04/2018 ore 15.00: Pro Vercelli-Parma

Comincia prima di tutte venerdì il Palermo nella sfida di Venezia che verosimilmente sulla carta è la sfida più difficile delle tre pretendenti alla promozione diretta. La squadra veneta ormai non ha più velleità di promozione diretta ma vorrà certamente conquistare la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff e che comunque ha dimostrato una certa solidità in tutti i reparti. Vincere a Venezia per il Palermo sarebbe fondamentale perchè darebbe un segnale importante alle dirette contendenti che il giorno dopo dovrebbero giocare con l'ansia di dover vincere per forza la propria partita.

Sulla carta più agevoli gli incontri di Frosinone e Parma, entrambi alle ore 15 di sabato, ma tuttavia non agevolissimi perchè Cesena e Pro Vercelli sono entrambe squadre assetate di punti, anche se tuttavia per valori di squadra entrambe sono avversari più abbordabili del Venezia. La Pro Vercelli, vista la classifica particolarmente drammatica è nelle condizioni di non potersi neanche accontentare del pareggio e quindi potrebbe dare vita ad un incontro particolarmente offensivo.