Serie B, Palermo-Parma: le pagelle dei rosanero

08.10.2017 20:00 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Antonino La Gumina
TuttoPalermo.net
Antonino La Gumina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco le pagelle dei rosanero dopo il match pareggiato contro il Parma, secondo TuttoPalermo.net:

Pomini: Seconda partita da titolare per l'ex Sassuolo e seconda prestazione più che positiva. Almeno un paio gli interventi che ha salvato il risultato nel primo tempo. attento nelle uscite dando sicurezza al reparto.
voto: 6,5.

Rispoli: Sulla fascia destra è sempre propositivo ma non è ancora nella miglior condizione. Da lui ci si aspetta di più.
voto: 5,5.

Morganella: Sulla sinistra spinge poco, pensando più alla fase difensiva. Nel secondo tempo tenta il tiro da fuori quando potrebbe servire Gnahorè liberissimo dentro l'area avversaria.
voto: 5,5.

Bellusci: Anche lui alla ricerca della migliore forma. Si fa superare troppo facilmente in velocità in un paio di occasioni una delle quali gli costano il cartellino giallo.
Voto:5,5.

Szyminski: Il giocatore che mostra più sicurezza nel reparto difensivo. Difficilmente si fa superare dagli avversari e spesso fa ripartire la manovra da dietro. Parlare di sorpresa ormai è superfluo.
Voto: 6,5.

Murawski: Un lottatore. Ovunque si trovi il pallone il polacco l'insegue, non tirando mai la gamba indietro. Alla fine viene sostituito dopo una brutta botta in testa. Anche lui ormai è una certezza della squadra rosanero.
Voto: 6,5.

Dawidowicz: Come i suoi connazionali è in continua crescita. Ottimo il recupero da cui scaturisce il gol del vantaggio di La Gumina e ottima la copertura a centrocampo. Ampi margini di miglioramento ma se questo è l'inizio...
Voto: 6,5.

Gnahorè: Non la migliore prestazione della stagione ma comunque positiva la prova dell'ex Perugia. 
Voto: 6.

Coronado: .Primo tempo fantastico del giocatore brasiliano, dai suoi piedi partono sempre le manovre offensive dei rosa. Gli avversari per fermarlo devono spesso spendere un fallo. Nel secondo tempo subisce un calo fisico ma i rosa non possono far a meno di lui.
Voto 6,5.

Embalo: Buona prestazione per il giovane esterno rosanero. Si sacrifica molto sulla fascia facendo ripartire spesso in contropiede i suoi compagni. Nella ripresa esce per un infortunio. In crescita.
Voto: 6.

La Gumina: Settimana da ricordare per il giovane palermitano: prima il rinnovo del contratto e poi primo gol in campionato. Cerca di farsi trovare sempre pronto in avanti ma non viene spesso servito dai compagni. Nella ripresa sfiora la doppietta dopo una bella azione personale.
Voto: 6,5.

Rolando ( dal 51'): Viene schierato in avanti al posto di Embalo non riuscendo a creare azioni pericolose. Dopo un infortunio non ci si poteva aspettare di più
Voto: 5,5.

Fiordilino (73'): S.v.

Monachello (86'): S.v.