Amichevole, Palermo-Alpa Adria: 3-0

20.07.2014 19:52 di  Rosario Carraffa   vedi letture
Fonte: palermocalcio.it
Andrea Belotti
TuttoPalermo.net
Andrea Belotti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Positiva prova dei rosanero allenati da Giuseppe Iachini, che oggi pomeriggio a Bad hanno sconfitto 3-0 l'Alpe Adria (terza serie austriaca) nel primo test amichevole del ritiro in Carinzia. A segno Paulo Dybala, Franco Vazquez ed Andrea Belotti.

In avvio di gara la squadra carinziana prova a difendersi come può ma crolla al 23’: è Paulo Dybala a sbloccare il risultato realizzando il primo gol della stagione rosanero su assist di Vazquez. Un minuto più tardi il “Mudo” raddoppia di testa su suggerimento di Daprelà. Al 26’ Dybala con un sinistro a giro “timbra” la traversa della porta difesa da Gross.  Sul finire della frazione di gioco prima Bolzoni e poi Morganella mettono i brividi alla difesa locale senza però trovare la gioia del gol.

Nella ripresa mister Iachini sostituisce tutti gli undici della formazione iniziale e manda in campo: Ujkani tra i pali; Struna, Terzi, Vitiello in difesa; Monteleone, Ngoyi, Petermann, Chochev e Pisano (capitano) a centrocampo;  Malele e Belotti in attacco. Al 29’ il “Gallo” sfiora il tris con un pallonetto dalla distanza, ma la palla termina di poco fuori. Dieci minuti più tardi è lo stesso Belotti a chiudere i conti con la trasformazione magistrale di un calcio di punizione dal limite.