esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "Il Palermo è una squadra unita, la mano di Tedino si vede chiaramente"

23.12.2017 18:17 di Antonino Terruso   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Bucciarelli: "Il Palermo è una squadra unita, la mano di Tedino si vede chiaramente"

L'ex calciatore del Palermo, Fabrizio Bucciarelli di ruolo difensore centrale ha trascorso diversi anni nel capoluogo siciliano in particolare della stagione 1988/1995 (143 presenze condite con 2 goal), attuale secondo dell'Ostia Mare Serie D, Girone G è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa ed Aldo Sessa per TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Cosa ne pensi di questo nuovo Palermo?

"Sicuramente viste le aspettative iniziali degli addetti ai lavori, hanno fatto un grande lavoro. Tra l'altro la squadra ha perso solo 2 partite ,e ricordiamo che in trasferta la squadra è imbattuto. Mi auguro che presto i tifosi tornino a riempire lo stadio perché il tifo del Renzo Barbera è incredibile. Sul mercato le vicende sono diverse, il presidente metterà a segno alcune operazioni mirate".

Pensi che la rosa del Palermo sia la più forte e preparata del campionato?

"Credo che i rosanero abbiano una squadra di tutt'altra categoria, contro il Cesena ho avuto proprio quest'impressione. Li davanti ricordiamo che manca uno come Nestorovski, ma al tempo stesso gioca La Gumina che essendo palermitano mette sempre quel qualcosa in più. Sugli esterni magari qualche ritocchino si può fare, allungando la rosa durante il periodo di calciomercato.  La squadra comunque gioca un bel calcio, e la mano dell'allenatore si vede in maniera evidente".

Lo scorso anno la difesa rosanero era parecchio insicura. Quest'anno però Struna sta convincendo partita dopo partita. Cosa ne pensa?

"Nel calcio contano i numeri, solo 17 goal subiti. Un reparto che sta facendo benissimo ma io parlo sempre col concetto di squadra, quindi anche i loro compagni stanno svolgendo un gran lavoro". 

Tanti anni giocati con la casacca del Palermo, i tifosi ti hanno sostenuto per tanto tempo. Ti senti anche un pò palermitano?

"Sono molto legato a questa città. Mia figlia tra l'altro è nata qua, quindi Palermo vale tanto nella mia vita. Ho lasciato molti amici qua che vengo a trovare spesso e ci sentiamo molto devo dire, posso sicuramente dire che a Palermo ho davvero trascorso anni felici".