esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Carrozzieri: "I rosanero hanno le carte in regole per ottenere la Serie A. Speriamo di festeggiare la promozione. Serie A? Sicuramente ancora Juventus"

29.09.2018 18:10 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Carrozzieri: "I rosanero hanno le carte in regole per ottenere la Serie A. Speriamo di festeggiare la promozione. Serie A? Sicuramente ancora Juventus"
TuttoPalermo.net
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Moris Carrozzieri, ex difensore del Palermo con 24 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia tra il 2008 ed il 2011 ​è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Cosa pensi di questo nuovo Palermo con risultati altalenanti e dopo l'esonero di Bruno Tedino con l'arrivo di Roberto Stellone?

"Con gli esoneri del Presidente siamo abituati, come voi sapete meglio di me, diciamo che non è una novità. Per me ha quest'anno le carte in regola per ottenere la Serie A, nonostante l'addio di Igor Coronado, perché sono arrivati dei giocatori di valore. La sconfitta contro il Brescia non è andata giù a Zamparini. Stellone è un allenatore molto valido, così come lo era Tedino".

Il Palermo può ambire realmente alla promozione in Serie A?

"Penso di si sicuramente. La squadra così come la piazza merita la massima serie italiana e spero che la possa raggiungere quest'anno. Spero sia come tifoso che come ex giocatore che possa ottenere la promozione. E' una delle squadra più blasonate per andare in Serie A".

Parlando di Serie A ci sarà sempre il dualismo Juventus-Napoli o pensi che ci possa essere qualche altra squadra o i bianconeri sono i veri favoriti?

"Secondo me la Juventus per altri 4/5 anni vincerà lo scudetto, non vedo altre squadre al suo livello. Marotta e Paratici sono due ottimi dirigenti. E' una società che programma bene gli acquisti e che può acquistare determinati giocatori vedi Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala ecc... L'Inter è una squadra che ha alti e bassi, il Napoli potrebbe essere la vera antagonista se troverà con Carlo Ancelotti la giusta quadratura, ma penso che alla fine verrà fuori sempre la Juventus, ha un organico più forte".

Quanto manca il Palermo in Serie A, anche considerando che non c'è nessuna siciliana nella massima serie italiana?

"Manca tantissimo in Serie A il Palermo. Il Catania merita la categoria dove si trova, è giusto che stia in Serie C. Vedere Frosinone, Empoli e Sassuolo in Serie A e vedere il Palermo in Serie B, è davvero una spina nel cuore"

Quale giocatore e quale squadra ti sta sorprendendo di più in Serie A?

"Sicuramente come giocatore Piatek del Genoa che ha messo a segno già diverse reti e non mi aspettavo. Come squadra sicuramente il Sassuolo con De Zerbi sta facendo davvero molto bene. E' un allenatore che fa giocare molto bene la propria squadra, ma nelle precedenti squadra non arrivavano i risultati pur giocando bene, vedi quando allenava il Palermo, nel Sassuolo invece sta facendo bene anche sotto questo punto di vista".

Quale augurio ti senti di fare ai tifosi del Palermo?

"Speriamo di festeggiare tutti insieme la promozione in Serie A ed auguro alla squadra di trovare subito la promozione e faccio un grande abbraccio con tutto il mio cuore a tutti i palermitani".