esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Elia: "Ci sono rimasto male per non essere stato invitato alla gara con le vecchie glorie rosanero. I rosanero sono una squadra straordinaria andranno in C. In A? Sempre Juventus"

26.10.2019 18:22 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Elia: "Ci sono rimasto male per non essere stato invitato alla gara con le vecchie glorie rosanero. I rosanero sono una squadra straordinaria andranno in C. In A? Sempre Juventus"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

L'ex attaccante del Palermo Firmino Elia, che ha militato in maglia rosanero nella stagione 1999/2000, dove ha collezionato 12 presenze e messo a segno 5 reti, e nella stagione 2000/2001 in cui è sceso in campo per 31 volte realizzando 11 reti, oggi allenatore/responsabile del Tortoreto Calcio, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Mario Giglio per TuttoPalermo.net.

Parliamo della partita di presentazione della nuova squadra: Palermo-Leggende Rosanero, dove tu ci sei rimasto un pò male per non essere stato invitato dalla nuova dirigenza, cosa vuoi dirci in proposito?

"Vedendo diversi miei compagni con Cappioli e Bombardini, per quello che ho dato al Palermo pensavo di essere contattato per questa gara. Volevo con il profondo del cuore che la società mi mandasse anche qualche messaggio, perché sinceramente non penso di essermi meritato questo comportamento. La gente deve sapere che io non ero presente, perché non sono stato invitato, altrimenti ci sarei stato con tanto piacere".

Otto vittorie su 8 gare giocate, cosa pensi di questo nuovo Palermo?

"E' una squadra straordinaria. Sono sicuro che il Palermo vincerà il campionato e per me in Serie C questa squadra farà anche bene. Non è mai facile vincere un campionato, poi chi gioca contro il Palermo vuole sempre mettersi in mostra, quindi diventa più difficile. Alla lunga i risultati arriveranno. Sono contento di questa società con un Presidente tifoso che vuole fare le cose per bene". 

Tuo figlio, che abbiamo anche avuto qualche mese addietro come nostro ospite, Salvatore sta facendo bene alla Juve Stabia in Serie B, cosa puoi dirci in proposito?

"Mio figlio sta facendo bene ed il mister Caserta lo fa giocare titolare. Lui è un '99 e per adesso ha giocato 9 gare su gare. Sono una squadra giovane, neo promossa e che vuole fare bene. La società non ha fatto tanti cambiamenti rispetto alla Serie C, però sono tutti giocatori che vogliono mantenere la categoria". 

In Serie A vedi sempre la Juventus per lo scudetto?

"Io penso che alla lunga la Juventus vinca ancora una volta. Hanno una società che è 10 anni avanti rispetto alle altre. E' un altro pianeta. L'Inter forse può competere con loro, il Napoli forse ha qualche problema, c'è qualcosa che si è rotto. La Juventus ha una panchina lunga e con gente valida che può essere determinante". 

Qual è il goal più bello che ti ricordi che hai messo a segno con la maglia rosanero?

"La doppietta con il Catania senza nessun dubbio, però anche la rete contro il Savoia da centrocampo, anche se non è servita a niente perché fu una disfatta per noi".