esclusiva

TUTTOPALERMO.NET: Ex Palermo, Elia: "I rosa non sono i favoriti, dovranno lottare. Tedino? Spero la società lo lasci lavorare"

16.09.2017 16:03 di  Marcello Scuderi   vedi letture
Bruno Tedino
TuttoPalermo.net
Bruno Tedino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex attaccante del Palermo Firmino Elia, che ha militato in maglia rosanero nella stagione 1999/2000, dove ha collezionato 12 presenze e messo a segno 5 reti e nella stagione 2000/2001 dove è sceso in campo per ben 31 presenze e realizzato 11 reti, oggi allenatore/responsabile del Tortoreto Calcio, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", trasmissione in onda in radio e tv ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Il Palermo dopo poche giornate deve già rincorrere, cosa ne pensi?
"E' una squadra che vuole vincere il campionato, si sa che il campionato di B è tosto e lungo e bisogna trovare il giusto equilibrio, spero che alla lunga i rosanero possano uscirne vincitori. Conosco Tedino, so come lavora e quanto tiene al gruppo, è preparato e sa fare il suo lavoro, poi deve essere la società a dargli fiducia e lasciarlo lavorare in tranquillità senza troppo dare peso alle prime partite. Spero che anche i tifosi aspettino risultati con pazienza perchè sono sicuro arriveranno".

Può essere Nestorovski l'arma in più dei rosanero?
"E' un attaccante molto buono, ha fatto bene lo scorso anno alla prima esperienza in A. Questa è una squadra costruita per fare bene, non la vedo favorita come Empoli o Frosinone ma comunque è una squadra da primi 4-5 posti. Speriamo che le cose vadano bene e che a gennaio arrivino magari alcuni ritocchi".

Parlando di Serie A, come vedi la massima serie quest'anno?
"Negli ultimi anni la A è stata di livello basso, si vede infatti che in Champions le italiane stentano, si nota la differenza. Purtroppo i grandi giocatori come Totti o Del Piero mancano nel campionato italiano, a parte la Juventus le altre cercano di arrangiarsi senza però mai trovare veri top player".