esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Guardalben: "Play-off? E' una situazione complicata... Buffon? Spero che continuerà a giocare"

01.06.2018 14:10 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Guardalben: "Play-off? E' una situazione complicata... Buffon? Spero che continuerà a giocare"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico De Luca

L'ex portiere del Palermo Matteo Guardalben, in rosanero dal 2004 al 2006 con 43 presenze all'attivo, eletto come miglior portiere dell'era Maurizio Zamparini dai nostri lettori dopo un sondaggio nel mese di maggio 2017, è intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Il Palermo dovrà disputare i play-off, qual è la tua sensazione?

"E' sicuramente una situazione complicata, perché nell'organico a parte pochi elementi, non vedo sinceramente una grande personalità".

Abbiamo visto in questa stagione il portiere esperto Alberto Pomini aver tolto il posto a Josip Posavec, quanto può essere importante per questo ruolo così delicato?

"Riallacciandomi alla personalità, credo che l'allenatore abbia visto in Pomini proprio questo, cioè che i ragazzi avessero bisogno di tranquillità e sicuramente un portiere esperto la può trasmettere".

Ti aspettavi qualche cosa in più da parte dei rosanero?

"Sicuramente si, ma durante la stagione mi sono reso conto che non era come pensavo e che non c'è più tutta la qualità che credevo".

Parlando di portieri, Gianluigi Buffon ha lasciato la Juventus e la Nazionale, cosa ti senti di dire?

"Si è comportato da grande uomo, accettando le direttive di una società immensa 'a livello organizzativo', come la Juventus. Spero che sia vero che continuerà a giocare".