esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Guardalben: "Spero che il Presidente ritrovi l'entusiasmo dei miei anni in rosa, sarebbe un toccasana per tutto l'ambiente"

16.10.2014 16:10 di  Gil Cusimano   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Guardalben: "Spero che il Presidente ritrovi l'entusiasmo dei miei anni in rosa, sarebbe un toccasana per tutto l'ambiente"

L'ex portiere del Palermo Matteo Guardalben, in rosanero dal 2004 al 2006 con 43 presenze all'attivo, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Marco di Girolamo per TuttoPalermo.net durante Giovedì nel Pallone, in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM: 

Cosa pensi di questo Palermo?

"Faccio fatica a dare dei commenti. Non vorrei sbagliarmi dando un giudizio senza conoscere bene la situazione, perchè sapete quanto ci tengo ai colori rosanero. Non conosco i nuovi, ma sono sicuro che li avranno presi perchè sono bravi. L'unica cosa che mi sento di dire è che dispiace vedere che il Presidente abbia perso quell'entusiasmo degli anni in cui giocavo io a Palermo.. Era determinante quando veniva a trovarci prima della partite riuscendo a caricare tutto l'ambiente".

Cosa pensi degli attuali estremi difensori dei rosanero?

"Sono sicuro che il Palermo ha tre certezze: Stefano Sorrentino, Giuseppe Iachini e Nicola Rigoni. Gli altri non li conosco bene ma sono sicuro che si dimostreranno utili alla causa rosanero".

Dove dovrebbe intervenire il Palermo nel mercato di Gennaio?

"Onestamente non ne ho idea perchè non ho seguito tutte le partite dei rosanero. Di certo sono sicuro di una cosa:  se il presidente ritrovasse l'entusiamo di qualche anno fa sarebbe determinante per tutto l'ambiente".

Che ne pensa dei tanti stravolgimenti societari nella società di Viale del Fante di questi ultimi anni?

"Non so se è consigliato male, anche se so che decide sempre di testa sue. Magari è un periodo che si è stancato di questo calcio perchè in tutti questi anni ha ricevuto poco per quello che ha investito nel calcio. Non parlo soltanto di risultati sportivi, penso si sia stancato di come il calcio è stato ed è gestito negli ultimi anni".

Il ricordo migliore in maglia rosanero?

"Non  una partita in particolare o una mia parata importante ma ricordo sempre con moltissimo piacere quando arrivavamo al Renzo Barbera con il pullman, c'era un entusiasmo incredibile in città. Quando ci vediamo o sentiamo con i ragazzi di quella squadra è sempre piacevole ricordare il tragitto da Mondello allo stadio il giorno della partita".