esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Ignoffo: "De Zerbi ha qualità, un cambio societario farebbe bene anche ai giocatori. Ecco cosa manca al Napoli..."

22.10.2016 15:43 di Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Ignoffo: "De Zerbi ha qualità, un cambio societario farebbe bene anche ai giocatori. Ecco cosa manca al Napoli..."
TuttoPalermo.net
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore del Palermo Giovanni Ignoffo, che ha collezionato 38 presenze in rosanero tra il 1997 ed il 2000, ed ex responsabile del settore giovanile del Benevento, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Gabriele Di Tusa per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", trasmissione in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Cosa ne pensi di questo Palermo?
"Per prima cosa devo fare i complimenti a De Zerbi. E' un allenatore che vuole a tutti i costi creare gioco, si è visto contro il Torino nonostante le difficoltà. I rosanero se la giocheranno con tutte le dirette concorrenti per la salvezza".

Il Napoli sembra un pò in difficoltà...
"Credo che il momento difficile dipenda dalla perdita momentanea di Milik, era l'uomo che trascinava con le sue reti. La prestazione peggiore è stata quella con la Roma ma ripeto che se i partenopei avessero avuto un'attaccante in grado di fare goal pesanti non si troverebbero in questa situazione".

Cosa è cambiato nella società rosanero dai tuoi tempi ad ora?
"Il Palermo ha avuto la fortuna di trovare un presidente in grado di garantire una stabilità in massima serie, ed è una cosa fantastica e da non sottovalutare. Quando giocavo io in rosanero c'erano situazioni economiche e societarie differenti, la massima serie era solo un sogno. Le critiche ci saranno sempre, anche in casa Juventus i tifosi si lamentano, questo fa parte del gioco".

Secondo te il Palermo riuscirà a salvarsi?
"E' troppo presto per dirlo, si comincerà a capire verso dicembre-gennaio se la rosa è all'altezza della salvezza ed in caso contrario si dovrà intervenire sul mercato di riparazione".

Vedi la Juventus in fuga?
"La Juventus si è rinforzata, vuole giocarsi anche la Champions League ed ha una rosa all'altezza per farlo, in campionato non ha rivali, Roma e Napoli si avvicinano ma onestamente sono due gradini sotto".

Come vedresti l'arrivo di una dirigenza cinese al Palermo?
"I nuovi introiti e la nuova società potrebbero essere un grande stimolo in più per i giocatori. Nessuno si sentirebbe sicuro ed indispensabile e tutti darebbero il massimo per non essere messi in discussione. Sarebbe una cosa molto positiva".