esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Lugnan: "Grandi differenze tra giocatore e allenatore. Il Palermo può centrare la promozione. A Mantova vogliamo vincere il campionato"

01.12.2018 14:55 di  Claudio Puccio   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Lugnan: "Grandi differenze tra giocatore e allenatore. Il Palermo può centrare la promozione. A Mantova vogliamo vincere il campionato"
© foto di TuttoPalermo.net

Luca Lugnan, ex attaccante del Palermo nella stagione 1999/2000 (31 presenze e 6 reti), attuale secondo di Massimo Morgia al Mantova, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net

Qual è il tuo ricordo di Palermo e quale differenza c'è tra allenatore e giocatore?

"Una realtà completamente diversa, il periodo del calcio giocato è senza dubbio quello più bello, giocare in Sicilia e girare l'Italia è stata una soddisfazione che resta nel cuore".

Cosa pensi della squadra e dell'approccio di Roberto Stellone?

"Certamente è una squadra che ha l'obiettivo di vincere il campionato di Serie B che sappiamo benissimo che è davvero duro e che richiede una costanza di risultati. Anche il 'Barbera' deve fare la sua parte perché il tifo ti può trascinare nel momento decisivo". 

Zamparini non è più il proprietario, cosa ne pensi?

"Dispiace perché è un personaggio che ha dato molto alla città, chi subentrerà avrà molto da fare per migliorare i suoi risultati. La gente resta alla finestra e già dal prossimo mercato di gennaio capirà quali sono le potenzialità dei nuovi proprietari". 

Quanto manca la Sicilia in Serie A e quanto manca il derby Palermo-Catania?

"Il derby era molto sentito in C quindi figuriamoci in A. Prima o poi comunque torneranno entrambe nella massima serie e per blasone e tradizione è giusto che siano in Serie A".

Qual è l'obiettivo del Mantova quest'anno?

"Sono andato al Mantova perché c'era Morgia con cui ho lavorato 4 anni da giocatore. L'obiettivo è vincere il campionato sapendo che le nostre rivali si rafforzeranno a gennaio e che tutto si deciderà in primavera. Cercheremo comunque di raggiungere il nostro obiettivo":

Il Palermo raggiungerà la promozione?

"Penso che se il passo sarà questo potrà centrare l'obiettivo. Non dimentichiamoci del Verona del Presidente Setti che è anche proprietario del Mantova e penso ci potrà essere un testa a testa tra le due squadre. Faccio comunque un grosso in bocca al lupo al Palermo".