esclusiva

TUTTOPALERMO.NET- Ex Palermo, Zauli: "Coronado giocatore ottimo per i rosanero, deve prendersi in mano la squadra. Tifo rosanero per i play-off"

09.06.2018 15:23 di  Antonino Terruso   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET- Ex Palermo, Zauli: "Coronado giocatore ottimo per i rosanero, deve prendersi in mano la squadra. Tifo rosanero per i play-off"
TuttoPalermo.net
© foto di Vincenzo Ranalli

L'ex fantasista del Palermo Lamberto Zauli (dal 2002 al 2005 - 69 presenze e 14 reti), ed attuale tecnico della Primavera dell'Empoli, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Gabriele Di Tusa per TuttoPalermo.net.

Qual è la tua considerazione su questo campionato di B?

"Come sempre la Serie B è un campionato molto combattuto, l'Empoli ha dominato su tutte le altre squadra ha meritato assolutamente il primo posto. I play-off si giocano tra le squadre più in forma anche se sono molto difficili. Il Palermo ha perso molti punti per strada ma di certo domani potrà dimostrare il proprio valore".

Cosa pensi della tua ex squadra ovvero il Palermo? Come giocherà contro il Venezia?

"Tiferò per i rosanero in queste ultime partite,ho visto la gara contro il Venezia e ho visto una squadra coraggiosa, carica fisicamente e pronta per giocare queste partite che valgono tutte quanto una finale. I rosanero hanno a disposizione tanti giocatori di carisma che possono fare benissimo".

Quanto è importante avere un ottimo vivaio per la prima squadra?

"Sicuramente è importantissimo avere degli ragazzi che possono farsi trovare pronti in ogni momento. Avere la mentalità giusta non è cosa comune a tutte le squadra, in molti club i vivai vengono dimenticati. L'Empoli da tantissimi anni sforna giocatori provenienti dal vivaio che diventano successivamente ottimi giocatori affermati".

Cosa può passare nella testa di un giocatore come Coronado che è sicuramente il giocatore più talentuoso dei rosanero, dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Cesena e l'occasione da goal sprecata all'andata contro il Venezia?

"Coronado è un giocatore importantissimo, questi due esempi di certo sono negativi, ma nel corso della stagione ha giocato ottime partite e fatto grandi cose. Lui deve pensare positivamente e credere di essere il giocatore più utile a tutta la rosa. Deve capire che ha delle potenzialità enormi e già da domani deve prendere per mano la squadra davanti al pubblico del Barbera che di certo darà la sua spinta importantissima".

Cosa pensi della prima squadra dell'Empoli?

"La società dell'Empoli ha davvero le idee chiare ed è sicura del suo operato. Non era facile ricreare l'ambiente giusto dopo la retrocessione, ottenuta all'ultima partita al Barbera, e dominare così per tutto il girone di ritorno. Faccio i complimenti alla società".