esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Bonanni: "Palermo piazza ideale per Balotelli. Juventus? In Europa tra le prime otto"

27.08.2016 16:15 di Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Bonanni: "Palermo piazza ideale per Balotelli. Juventus? In Europa tra le prime otto"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico Gaetano

L'ex centrocampista del Palermo Massimo Bonanni, in maglia rosanero nella stagione 2005/2006 con 25 presenze e 2 reti, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Riccardo Caldarella e Claudio Puccio per TuttoPalermo.net nel corso del programma "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

A Palermo è arrivato Alessandro Gazzi, cosa ne pensi di lui?
"Sicuramente è un acquisto importante, soprattutto dal punto di vista umano. Ho avuto la fortuna di conoscerlo sia dentro che fuori dal campo ed è facile quindi per me parlare bene di lui, viste anche le sue prestazioni. Sono sicuro che riuscirà a dare un contributo importante alla squadra".

Come vedi il mercato del Palermo?
"Leggevo in questi giorni di Diamanti e Balotelli, sarebbero due grandissimi acquisti, il mercato potrebbe decollare in modo improvviso".

Secondo te Hiljemark potrebbe rischiare il posto vista la grande concorrenza?
"L'impatto che ha avuto lo scorso anno in Italia è stato importante. Con le sue prestazioni ha dimostrato di saperci fare con il pallone e potrebbe essere un giocatore importante. Ho letto che a questa squadra manca un regista, potrebbe anche essere lui volendo, Ballardini comunque è molto preparato e ha avuto la possibilità di costruire la squadra dall'inizio del ritiro, saprà bene come gestire i suoi uomini".

Balotelli può fare la differenza o ha ormai perso troppe occasioni?
"Non lo so, sono onesto. Penso che le sue qualità fisiche e tecniche siano impressionanti, può dare tantissimo. Sicuramente ha bisogno di giocare con continuità ed una piazza come Palermo potrebbe essere per lui perfetta, si andrebbe a trovare con un ambiente che ti può dare tantissimo dal punto di vista della passione, bisognerà comunque mettersi d'impegno e dare tutto per la maglia rosanero. Ci si aspetta risposte più dal punto di vista umano che tecnico".

Quali sono secondo te le favorite per la vittoria della Champions League?
"In Europa le pretendenti sono le solite, Bayern Monaco su tutte che con l'arrivo di Hummels si è rinforzato. Poi ovviamente Barcellona e Real Madrid sono fortissime, così come vedo bene Atletico Madrid e Manchester City. Vedo la Juventus tra le prime otto comunque, in Italia non ha rivali ma in Europa ci sono squadre più attrezzate, per fortuna il pallone è rotondo e può succedere di tutto".

Capitolo Sassuolo, come vedi Berardi?
"Molto bene, sta segnando con continuità da ormai tre anni. Molti meriti li ha comunque Di Francesco, sta facendo grandissime cose e merita piazze di primo piano, non ha nulla da invidiare ai grandi allenatori italiani".