esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Bucciarelli: "I rosa si salveranno. Bosi scelta giusta a questo punto del campionato"

13.02.2016 14:47 di  Marcello Scuderi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Rosanero, Bucciarelli: "I rosa si salveranno. Bosi scelta giusta a questo punto del campionato"

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli, rosanero dal 1988 al 1995 (143 presenze e 2 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Claudio Puccio e Francesco Paolo Palazzo per TuttoPalermo.net, durante il programma "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Come valuti la scelta di affidare la panchina a Giovanni Bosi?
"A questo punto della stagione credo sia una scelta giusta quella di trovare una soluzione interna. Ho seguito molto il Palermo in questo periodo e nonostante i problemi legati alla panchina la squadra sta reagendo bene, sarà importante vincere contro il Torino per ritrovare i tre punti calcolando anche che dopo arriveranno Roma, Inter e Napoli intervallate dallo scontro diretto contro il Bologna".

Secondo te la lotta scudetto è Napoli-Juventus o ci dobbiamo aspettare sorprese?
"La Roma, guardando la rosa, è stata una delusione, per lo scudetto la partita di questa sera sarà importantissima ma non decisiva, i bianconeri hanno dalla loro una rosa di maggiore spessore per quanto riguarda i numeri e sono abituati alle pressioni di certi scontri, quindi li vedo leggermente in vantaggio, ma partite del genere sono difficili da prevedere e pronosticare. Oltre Juventus e Napoli non vedo comunque altre pretendenti".

Hai avuto la possibilità di giocare in Australia in un campionato che sta prendendo campo, come lo vedi?
"Quando sono arrivato io era ancora in fase di crescita, la lontananza è molta e quindi questa distanza pesa, hanno dato un pò di celebrità al loro campionato con Alessandro Del Piero e Omar Battistuta, comunque per me è stata un'esperienza importante".

Cosa ne pensi di Edoardo Goldaniga e Giancarlo Gonzalez?
"Goldaniga lo conoscevo poco, è partito molto bene ma adesso sta soffrendo un pochino, ci sono state un pò di sbavature, ma è giovane e quindi deve fare esperienza, ci possono stare piccoli problemini. Anche Gonzalez lo vedo bene ed in crescita".

Pensi che il Palermo riuscirà a salvarsi?
"Ho pochi dubbi riguardo la salvezza dei rosanero, alla fine si riuscirà a mantenere la categoria. Bisognerà sempre stare attenti alle squadre dietro e come ho già detto sarà importante portare a casa tre punti dalla gara di domani".