esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Giornalista, Ligas: "Palermo? Servono due innesti in difesa. Conto sui progressi di Belotti"

Roma e Juventus sono le favorite per lo scudetto
17.08.2014 10:30 di Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Giornalista, Ligas: "Palermo? Servono due innesti in difesa. Conto sui progressi di Belotti"
TuttoPalermo.net

Il noto giornalista e telecronista sportivo Francesco Ligas detto Franco, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato del campionato di serie A, ma non solo e del nuovo Palermo.

Quali saranno le sorprese di questa nuova serie A?

"Credo che il prossimo campionato sarà aperto a più squadre. Per questo la Roma è pronta per vincere lo scudetto, se Garcia saprà convivere con le fatiche da Champions. La Iuve non può essere considerata una sorpresa, Mazzarri si giocherà la sua reputazione se non farà un campionato da protagonista. Il Milan lo vedo sotto il Napoli e sotto la Fiorentina con Cuadrado. Ho grande fiducia in Pioli se scollina fra i più bravi la grande sorpresa potrebbe essere la Lazio.

Come vede le squadre isolane?

"Ho grande simpatia e stima per Iachini. Il Palermo ha vinto in B come squadra di categoria superiore. Se rinforza la difesa restando a trazione anteriore può fare un ottimo campionato. Silvestre rientrando nella sua categoria può essere il nome giusto per la difesa. Mi aspetto tanto da Belotti. Consiglio a Beppe Iachini di partire alla grande per confermare le sue qualità di motivatore tattico. Il Catania è la favorita del prossimo campionato di Serie B, ho più fiducia in Rosina che in Calajò come sostituto di Bergessio e il Trapani se confermerà  farà la sua bella figura anche in questo prossimo campionato".

Parlando del Palermo, pensa che con qualche altro innesto potrà disputare un campionato tranquillo dopo il ritorno nella massima serie?

"Implicitamente ho già risposto alla domanda perché il Palermo adesso vale il centro della classifica, ha un attacco che può fare paura. Sicuramente due o tre giocatori saranno la sorpresa del campionato, dopo quella di Belotti mi aspetto l'esplosione di Hernandez".

Il tecnico Giuseppe Iachini potrà essere l'arma in più?

"Zamparini deve assicurare a Iachini due giocatori di esperienza e personalità un difesa. I nomi sono quelli che vediamo tutti i giorni ma dalle parole il presidente deve passare ai fatti".

Quale giocatore rosanero potrà essere determinante?

"Beppe Iachini potrà essere l'uomo in più di questa squadra a condizione che gli dia la stessa grinta e la voglia di divertire. Negli ultimi anni le cose più belle le ha fatta subentrando. Sugli errori del suoi predecessore ha costruito una squadra quasi perfetta. Farlo dall'inizio non è la stessa cosa ma ha una grande occasione per diventare allenatore di Serie A".

Quale giocatore rosanero potrà essere determinante?

"Hernandez farà paura a tutte le difese avversarie ma come detto conto sui progressi di Belotti. Questo ragazzo vede la porta come pochi anche se con caratteristiche diverse ad Hernandez".

Per la vittoria del campionato sarà ancora una corsa tra Juventus e Roma?

"Roma e Juventus sono le favorite per il prossimo campionato. I bianconeri faranno meno punti e se questi li prendono anche Napoli, Inter e Fiorentina il campionato si potrebbe aprire ancora di più".