esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Martina Franca, Sapio: "Mazza ha tutte le carte in regola per fare bene a Palermo. Baccin è sempre stato bravo a riconoscere i piccoli campioni"

22.07.2016 11:40 di  Riccardo Caldarella   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Martina Franca, Sapio: "Mazza ha tutte le carte in regola per fare bene a Palermo. Baccin è sempre stato bravo a riconoscere i piccoli campioni"
TuttoPalermo.net
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il nuovo ds del Martina Franca, Piergiuseppe Sapio, nonchè ex responsabile del settore giovanile della medesima squadra, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, e ha parlato, tra le altre cose, del neo acquisto della Primavera del Palermo, Alessandro Mazza, classe '99.

"E' un giocatore dotato di un grande passo ed è forte fisicamente e ha resistenza atletica, ed è uno dei migliori giocatori della nostra 'cantera' e ha tutte le carte in regola per fare un campionato da protagonista in Primavera alla corte di una grande società. Il giocatore era stato cercato da tante altre squadre, ma il Palermo è stato bravo ad aggiudicarselo per primo".

Il Palermo viene da una finale di Viareggio cup e da un'annata straordinaria. E' un salto troppo grande per un 99' come Alessandro Mazza?

"Penso che abbia tutte le capacità umane e non per giocarsi questa opportunità, ma è solo un punto di partenza per lui . Baccin ha scelto Mazza e ci sarà un motivo visto che, da questo punto di vista, è lungimirante".

Il Palermo quest'anno sta puntando, come numerose altre squadre, su una linea verde, cosa ne pensa in merito?

"Penso che sia la cosa giusta da fare. Investire sui giovani è importantissimo, per potere poi accumulare un grosso capitale societario e vendere questi giovani a società blasonate, come il Palermo sta facendo".

Anche il Martina Franca ha lavorato, e continua a lavorare, sui giovani e si è visto con i risultati sul campo e fuori, grazie all'interesse da parte di numerose società importanti, di alcuni suoi "canterani", è così?

"Abbiamo dato già tre giocatori tra Serie A e B e adesso stiamo dando anche un giocatore al Vicenza, purtroppo, però, il Martina Franca non si è iscritto al campionato di Lega Pro, e questo è un male perchè poteva essere una buonissima chance per questi giovani di fare carriera"