esclusiva

TUTTOPALERMO.NET- Palermo, Budan: "Speriamo di concludere l'ottimo lavoro fatto fino ad ora con la promozione tra qualche giorno"

24.04.2014 17:09 di Marco Di Girolamo   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET- Palermo, Budan: "Speriamo di concludere l'ottimo lavoro fatto fino ad ora con la promozione tra qualche giorno"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico De Luca

Il Team Manager del Palermo, Igor Budan, nonché ex attaccante dei rosanero, che ha vestito la maglia rosanero dal 2008/2010 (35 presenze e 5 reti) e dal 2011/2013 (28 presenze e 7 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Roberto Restivo e Francesco Agliata per TuttoPalermo.net nel corso del programma radiofonico "Giovedì nel Pallone" in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM.

Parlando subito di questo straordinario campionato del Palermo a 72 punti, possiamo dire che il tecnico Giuseppe Iachini è stato bravo ad amalgamare bene tutti i reparti? 

"Direi proprio di si, i numeri parlano chiaro. Possiamo dire che è stato fatto un ottimo lavoro e speriamo di concluderlo il prima possibile con la promozione tra qualche giorno".

Cosa le manca di più da calciatore? 

"Sicuramente non mi mancano i dolori che tutti gli anni avevo alle gambe, perché purtroppo mi infortunavo spesso. Però a parte questo mi manca proprio tutto. Mi manca proprio la vita da calciatore, Mi sento fortunato comunque perché il presidente Zamparini mi ha dato la possibilità di poter lavorare per il Palermo".

Lei ha militato sia nell'Empoli che nel Cesena, secondo lei chi tra le due squadre può tentare la promozione? 

"Ricordandomi quando li abbiamo affrontate, io penso che tutti e due hanno l'esperienza e la tecnica per poter ambire alla promozione. Io comunque non escludo le altre squadre che stanno dietro e lottano come loro perché ogni anno sappiamo che ci sono delle sorprese".

Sul Futuro di Perinetti e sul probabile ingresso in società di Ceravolo cosa può dirci?

"Sinceramente io non so nulla, non ho sentito nè Giorgio nè il presidente su questa cosa, perché siamo tutti concentrati al massimo per la promozione in Serie A del Palermo. Sicuramente una volta raggiunta la Serie A ci saranno delle novità a riguardo".

Preferirebbe festeggiare a Latina oppure in casa contro il Lanciano? 

"Io in questo momento sono in Croazia per lavoro, rappresentare il Palermo anche in Croazia è una grande cosa. Sicuramente la festa va fatta ma è normale che non sarà la stessa cosa di 10 anni fa".

Possiamo dire comunque che l'intenzione del Palermo è quella di rinforzare la squadra per la Serie A? 

"Io penso di si, l'abbiamo dimostato già a gennaio. Abbiamo un buon gruppo e dei buoni giocatori, è importanssimo non fare danni. Ricordo che il mercato dura tanto e bisogna avere molta pazienza. Io spero che un giorno il mercato venga appunto accorciato".