esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Panini, Allegra: "Sono molto orgoglioso di questa nuova edizione della raccolta Panini. In Sicilia ci sono molti collezionisti e auguro alle squadre siciliane di tornare presto in A. Presto un tour Panini in Sicilia"

12.01.2019 16:22 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Panini, Allegra: "Sono molto orgoglioso di questa nuova edizione della raccolta Panini. In Sicilia ci sono molti collezionisti e auguro alle squadre siciliane di tornare presto in A. Presto un tour Panini in Sicilia"
© foto di TuttoPalermo.net

Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Panini, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa e Gabriele Di Tusa per TuttoPalermo.net, dove ha parlato della nuova collezione Calciatori Panini 2018/2019 e non solo...

In Sicilia tutti hanno il nuovo album Panini, quali sono le sue sensazioni

"Questa è la 58esima collezione dei calciatori Panini, una edizione che riteniamo particolarmente riuscita. Già in copertina si può notare l'onda dei calciatori che travolge chi compra l'album. Si può ritenere la collezione dei calciatori, anche delle donne e dei giovani avendo all'interno le formazioni femminile e le nazionali giovanili".

Quali sono le nuove caratteristiche della nuova collezione

"Abbiamo lavorato molto sulla grafica delle figurine, partendo dalla cornice fluo, rendendole delle vere e proprie carte d'identità del calciatore aggiungendo anche molte informazioni sulla squadra, nel caso di quest'anno dedicato ai grandi portieri delle formazioni di A e B, nel caso del Palermo per esempio abbiamo messo Sirigu come rappresentante dei talenti che hanno vestito la maglia rosanero. Tra l'altro il Palermo è stato protagonista in un certo senso della conferenza di presentazione avendo avuto come ospite Brignoli. Ci auguriamo di poter ospitare la squadra rosanero nelle classiche 4 pagine grandi".

Per il futuro si potrebbero aggiungere i numeri 10 nelle enciclopedie delle squadre

"Potrebbe essere una idea. Non escludo che si possa pensare ai grandi registi. Già da ora stiamo attendi ai feedback dei collezionisti per lavorare alla prossima collezione".

Quanto può mancare una squadra come il Palermo o comunque una siciliana ad un prodotto come l'album Panini

"Effettivamente la Sicilia è piena di collezionisti Panini. Posso già anticipare che alcune città siciliane come Palermo, Catania e Messina verranno toccate dalla Panini tour quindi possiamo dire che manca tanto".

Il Palermo può ambire alla promozione secondo lei

"Ho la sensazione che con la rosa allestita e vedendo il lavoro del mister sembra che ci siano tante probabilità di vedere il Palermo in A il prossimo anno, facendo tutti gli scongiuri del caso ovviamente".

La squadra per cui simpatizza Allegra qual è

"Io sono siciliano ma sono andato al nord da molto piccolo, crescendo vicino lo stadio Dall'Ara quindi simpatizzo un poco per il Bologna ma devo essere sincero, grazie a questo lavoro posso dire di essermi affezionato a tutte el formazioni italiane".