esclusiva

TUTTOPALERMO.NET- Parma, Faggiano: "Siamo contenti per la promozione. Saluto tutti i tifosi rosanero, mi dispiace per quello che sta accadendo"

08.07.2017 16:30 di  Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET- Parma, Faggiano: "Siamo contenti per la promozione. Saluto tutti i tifosi rosanero, mi dispiace per quello che sta accadendo"
TuttoPalermo.net

L'ex direttore sportivo del Palermo Daniele Faggiano, ora ds del Parma, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net nel corso della trasmissione radio e tv "Today Sport" in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Una bella cavalcata da parte del Parma che ha permesso di conquistare la serie B, qual è l'obiettivo del Parma visto che vi state muovendo realmente bene nel mercato?

"Siamo molto contenti per come si è conclusa la stagione, noi volevamo raggiungere l'obiettivo e ci siamo riusciti. Ora vogliamo stabilizzarci per due o tre anni in serie B per costruire un progetto importante".

Quale è stata la parte più difficile dello scorso campionato?

“Le sconfitte con squadre di basse classifica ci hanno penalizzato parecchio. Poi altre sfide come quella contro l’Ancona in cui ci sono stati tanti  episodi che non ci hanno favorito”.

Ha voluto al Parma una conoscenza del Palermo l'ex team manager Alessio Cracolici, possiamo dire che è stato un valore aggiunto?

"Sicuramente è stato un valorte aggiunto, è stata una mia scelta, molto importante per la squadra".

Chi vede favorita per la promozione in serie A?

“Ogni anno ci sono state delle sorprese vedi Crotone, Carpi e Frosinone. Ci sono delle squadre attrezzate per salire ma mi  aspetto anche quest’anno qualche sorpresa”.

Come giudica le ultime vicende in casa Palermo?

“Intanto saluto tutti i tifosi del Palermo. Mi dispiace molto per quello che è accaduto. Io non ho mai parlato soltanto per rispetto della tifoseria . Sono stato poco a Palermo ma mi sono sempre trovato a mio agio e bene. Purtroppo se sono andato via non è stata colpa mia.  Io non so dire bugie e quando ho saputo che sul mercato non potevo operare come volevo ho preferito andare via. Poi sono stato fortunato che mi ha cercato il Parma”.

Quali sono state le avversarie più difficile dello scorso campionato di Lega Pro?

“Venezia e Alessandria erano senza dubbio le squadre più attrezzate. Noi abbiamo cambiato 7-8 giocatori ma siamo stati bravi a trovare subito compattezza. Poi un plauso va al Pordenone guidato da un ottimo Tedino, un grandissimo colpo per il Palermo ve ne accorgerete”.

In serie A Juventus sempre favorita o può esserci qualche sorpresa?

“La Juventus resta la favorita ma questo potrebbe essere un anno zero e potrebbero approfittarne  squadre come Napoli, Milan Inter e Roma che si stanno attrezzando per un campionato di vertice”.