esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Sky, Tecca: "Sara un serie B molto interessante. Il Palermo deve lottare per la promozione"

08.07.2017 16:00 di Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Sky, Tecca: "Sara un serie B molto interessante. Il Palermo deve lottare per la promozione"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Massimo Tecca, noto giornalista e telecronista di Sky, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net durante il programma radio e tv "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Qual è il quadro della serie B e quali sono le squadre che si stanno muovendo bene sul mercato?

"Sarà una serie B molto interessante ci sono squadre come Parma, Venezia tanti nomi di grande prestigio come Pescara Empoli e lo stesso Palermo. Altre ad esempio come il Bari, che dopo anni di delusioni, ha bisogno di ritrovarsi viste le amarezze delle trascorse stagioni, così come il Palermo".

Il Palermo secondo te può essere in grado di costruire una squadra per risalire in serie A?

"Si è perso del tempo prezioso. Baccaglini era stato sponsorizzato dal dai tifosi e dal club stesso, non riesco a capire come mai non si sia indagato prima sulle garanzie e la solvibilità e si sia rimandato tanto questo closing (4mesi). Il Palermo è una piazza che non può vivere di medicocrità e deve lottare almeno per la promozione. Deve allestire una squadra competitiva, se troverà degli investitori ben vengano, altrimenti sarà Zamparini a doversene fare carico".

Secondo te Diamanti, così come Gazzi, che non rientrano nel progetto della dirigenza, non potevano essere utili in serie b vista la loro esperienza?

"Certo in serie B lo avrei tenuto perché può fare bene, anche perché nonostante i noti problemi con la dirigenza, Diamanti era comunque disposto a giocare in B. Un giocatore come Diamanti ha dimostrato tecnicamente ha mostrato di essere un giocatore di grande palcoscenico. Certo l'atteggiamento forse non è stato sempre esemplare, mi dispiace se non farà più parte del Palermo, anche per Gazzi lo stesso discorso".

In serie A la Juventus è una squadra che si sta muovendo molto bene, vuole puntare oltre al campionato anche alla Champions League, oltre lei chi si sta organizzando bene?

"Il Milan ad esempio, il Napoli sta cercando di mantenere l'ntelaiatura di base visto che un acquisto lo aveva già in casa: Milik. Anche la Roma deve muoversi perché ha ceduto i suoi pezzi più pregiati, vedi Salah e Rudiger, che non è facile rimpiazzare, però deve recuperare gli infortunati come Palmieri ad esempio. Ci sono oltre la Roma anche altre incognite come l'Inter".