Palermo, Bruno Henrique: "Spero di adattarmi sin da subito al campionato italiano. Sono disponibile già contro il Napoli. Siamo consapevoli di poter fare un gran campionato, anche grazie ai nuovi acquisti"

31.08.2016 11:37 di Riccardo Caldarella   vedi letture
Palermo, Bruno Henrique: "Spero di adattarmi sin da subito al campionato italiano. Sono disponibile già contro il Napoli. Siamo consapevoli di poter fare un gran campionato, anche grazie ai nuovi acquisti"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

E’ terminata da poco la conferenza stampa del neo acquisto rosanero Bruno Henrique Corsini , prevista per le 11:00 presso la sala stampa del “Renzo Barbera”, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net : ”Mi hanno cercato altre squadre, ma sin dall’inizio c’è stato un grande sforzo per farmi arrivare a Palermo, io sono contento di essere qui perché Palermo ha una grande tradizione.  Normalmente se si pensa alla Serie A si pensa a un campionato difficile ma questo succede in tutti i campionati del mondo, anche in quello brasiliano, speriamo di fare un grande campionato.  Spero sin da subito di adattarmi al campionato italiano, ci sono delle differenze fra il calcio di qui e quello sudamericano, col Corinthias io arrivavo quasi a ridosso degli attaccanti, adesso vedremo come cambierà il mio ruolo. Quanti gol fare è molto difficile, io spero di rappresentare questa maglia, onorarla e ricambiare la fiducia del presidente, col Corinthias ho fatto 4 gol giocando anche in un ruolo più arretrato ma con caratteristiche diverse, qui non so dire. Non ho nostalgia del mio paese perché sono troppo felice di questa esperienza e spero di adattarmi sin da subito, l’Italia mi ha accolto troppo bene. Non ho avuta esperienze particolari con i grandi giocatori brasiliani che giocavano qui, ho avuto solo contatti con un giocatore del Rieti che mi ha consigliato di venire qui. Per me va bene giocare sia a 2 o a 3, mi trovo bene in entrambe.  Da giovane sognavo Zidane e Pirlo, due colossi del mio reparto, li avevo come riferimento. Con Diamanti? Il Palermo si sta rinforzando molto e con Diamanti faremo bene. Con l’inter abbiamo giocato molto bene e quando avevamo la palla sapevamo sempre cosa fare. Ho visto la città ma ho un ottimo accompagnatore che è Max, come contatti ne ho pochi, solo con Diamanti parliamo un po’ in inglese.  Io sono perfettamente allenato, perché da noi siamo a metà campionato, posso e spero di giocare già contro il Napoli”.