Palermo, Stellone: "Le vicende extra calcio non ci devono interessare. Domani partita fondamentale per il nostro cammino. Struna ancora out"

29.11.2018 17:26 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Palermo, Stellone: "Le vicende extra calcio non ci devono interessare. Domani partita fondamentale per il nostro cammino. Struna ancora out"
TuttoPalermo.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'allenatore del Palermo Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa nella giornata odierna parlando del match di domani sera contro il Benevento, diretta avversaria alla promozione diretta, ecco le parole raccolte da TuttoPalermo.net: “Non ci nascondiamo perché con la squadra che abbiamo sarebbe assurdo. Ogni giorno in allenamento vedo i ragazzi che danno il massimo per poter mettere in difficoltà l'allenatore. Nella mia gestione la squadra negli ultimi minuti è sempre andata in crescendo e questa è una caratteristica, dimostrazione è stata dopo il gol fatto contro il Verona e la voglia di voler subito ripartire. Non ci vogliamo fermare, anche se adesso affrontiamo una squadra che fino  allo scorso anno giocava in serie A, un allenatore molto bravo e che ha le nostre stesse partite. Dobbiamo scendere in campo con la rabbia che avevamo al termine della sfida contro il Frosinone dello scorso anno e metterla in campo ogni settimana. Le ultime partite ci hanno fatto capire che lotteremo fino all'ultimo per i primi posti. Vero è che sarebbe assurdo pensare di tenere questo ritmo per tutta la stagione perché altrimenti il campionato finirà già a marzo. Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibile proprio per stare più tranquilli  nel caso venga un periodo negativo cosa che accade a tutte le squadre del mondo. Dobbiamo lavorare sempre, limando quei dettagli che certe volte ci sono costati caro. Il Benevento vorrà cercare di vincere per cercare di avvicinarsi alla vetta. Hanno una buona squadra che gli ha permesso di cambiare spesso i moduli. La vittoria al 90esimo da sempre qualcosa in più e sono sicuro che verranno carichi. Noi abbiamo lavorato su due possibili schieramenti in base a come si posizioneranno in campo. Io ho fiducia in tutti gli attaccanti. Io penso che devono far gol ma è molto più importante vedere che si sacrificano per la squadra. Embalo sta tornando piano piano e può essere un'arma in più. Traikovski sta segnando poco ma sono molto contento del lavoro che sta facendo. Gli manca il gol ma presto arriverà. Struna sta lavorando a parte e speriamo di recuperarlo per Padova. Lo Faso e Alastra sono out. Falletti può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala. Domani chi non scenderà in campo non sarà per una bocciatura ma soltanto perché ogni settimana decido in base alle nostre esigenze. Sulle vicende extra calcio Stellone ha le idee chiare: “Io penso che le partite si giocano senza farci coinvolgere dagli eventi extra calcio. Sono sicuro che la squadra scenderà in campo per allungare in classifica rispetto a chi ci insegue. Nelle sedute di allenamento vedo i giocatori allenarsi e dare tutto. Se qualcuno si distrae viene ripreso immediatamente. Non ho notato nessun calo nei ragazzi. Dobbiamo pensare solo a noi stessi senza crearci nessun tipo di alibi”.