Palermo, Tedino: "Dobbiamo restare primi il più a lungo possibile. Domani sfida difficile, il Cesena è una buona squadra"

20.12.2017 13:54 di Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Palermo, Tedino: "Dobbiamo restare primi il più a lungo possibile. Domani sfida difficile, il Cesena è una buona squadra"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

L’allenatore del Palermo Bruno Tedino è intervenuto nella conferenza stampa che si è svolta al centro del Tenente Onorato, alla vigilia del match di domani sera contro il Cesena, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Segnare subito contro la Ternana è stato fondamentale. Ho visto una squadra vogliosa che è entrata in campo con il giusto approccio. Domani voglio vedere una partita simile. Già dai primi minuti riesco a capire se siamo in giornata o meno. Il campo di Cesena è molto ostico, anche per il campo in sintetico che fa correre la palla molto velocemente, che non è uno svantaggio ma non ci siamo abituati. Loro sono in un ottimo periodo di forma e per questo dobbiamo stare molto attenti. Coprono bene il campo, sono rapidi e tecnici. I tifosi poi sono caldi e per questo sarà una delle trasferte più insidiose”. Tedino ha poi parlato della condizione di alcuni giocatori rosanero: “Sulla formazione da schierare domani ho ancora un paio di dubbi ma credo sia gusto dare un po’ di continuità a chi ha fatto bene contro Bari e Ternana. Chocev sta recuperando, io lo farei giocare anche con una gamba sola. Dawidowicz e Murawski stanno bene. Nestorovski dopodomani rientra in gruppo. Coronado sta trovando la forma migliore e  questo ci permette di rischiare di più in avanti. Gnahoré è un giocatore dalle grandi qualità, deve migliorare ancora un pochino dal punto di vista della corsa e tatticamente ma sono contento di quello che sta facendo.  Trajkovski se trova la serenità e la tranquillità è un giocatore straordinario. La Gumina è un ragazzo giovane che deve giocare con esuberanza proprio come un ragazzo di 21anni”. Per finire mister Tedino ha parlato della classifica che sorride ai rosanero e ha anche risposto ad una domanda di mercato: “Nestorovski ha rinnovato da poco ed è il nostro capitano. Queste non sono cose da nulla. Zamparini credo scherzasse l’altro giorno quando parlava di una sua partenza. Sulla classifica mi auguro che i ragazzi abbiamo la giusta cattiveria per far rimanere il Palermo in testa il più a lungo possibile soprattutto dopo la scorsa annata. Non dobbiamo guardare a cosa fanno gli altri. Cert, alla fine della partita vedremo il risultato tra Bari e Parma”.