Palermo, Tedino: "L'espulsione ha inciso molto ma una squadra forte non perde. Dobbiamo trovare la soluzione per uscire da questo momento"

12.02.2018 23:10 di  Francesco Paolo Palazzo   vedi letture
Palermo, Tedino: "L'espulsione ha inciso molto ma una squadra forte non perde. Dobbiamo trovare la soluzione per uscire da questo momento"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore del Palermo Bruno Tedino è intervenuto in sala stampa al termine della sfida contro il Foggia, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Se facciamo il gol del 2-2 si direbbe che siamo una squadra con gli attributi. Dopo Empoli ci tenevamo a fare una prestazione positiva. Ci tenevamo a fare una prestazione positiva anche  per il pubblico che ci ha spinto per tutti i 90 minuti. Ad Avellino abbiamo giocato più di un’ora in 10 e abbiamo vinto oggi in 10 minuti abbiamo preso due gol. Io sono l’allenatore e devo trovare la soluzione per superare questo momento negativo. Igor sa di aver fatto una sciocchezza perché stare con un giocatore in meno con una squadra che gioca bene a calcio non è il massimo.  Voi sapete che io amo dire la verità. Noi abbiamo un punto in meno dell’andata però oggi ho visto per una buona parte il Palermo che piace a me. Quello che mi fa innervosire sono i primi 2 minuti della ripresa quando siamo stati distratti e poco reattivi dopo potevamo prendere gol, Questo non va bene, dobbiamo analizzare perché abbiamo fatto bene nel primo tempo e poi abbiamo iniziato al ripresa in questa maniera. Dobbiamo mettere delle cose a posto nella testa dei ragazzi, dobbiamo leccarci le ferite  e ripartire. I tifosi? Siamo tutti rammaricati, c’era la possibilità di fare set point e match point contemporaneamente. On sappiamo come giustificare questa sconfitta ma se ami una persona sei disposto a perdonare gli errori. Errore di Posavec? Forse poteva far qualcosa di più ma il problema è stato di tutta la squadra. Lui forse poteva fare di più ma è inutile cercare dei singoli colpevoli, quando si perde si perde da squadra. L’espulsione è arrivata nel momento topico della partita ed è stato un episodio importante, ma una squadra forte prende gol ma non perde".