Serie B, la grande volata per la A

11.04.2019 07:54 di  Roberto Ospedale   vedi letture
Ilija Nestorovski
TuttoPalermo.net
Ilija Nestorovski
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mancano sei partite al termine di uno dei campionati di serie B più equilibrati degli ultimi anni. Questo "pazzo" campionato di serie BKT 2018/2019, dopo un'estate particolarmente calda in sede giudiziaria che ha dato vita al grande "ibrido" a 19 squadre merita un particolare focus, classifica e calendario alla mano per divertirci ad ipotizzare particolari scenari si spera esaltanti per i colori rosanero. Ecco quanto raccolto squadra per squadra dalla redazione di TuttoPalermo.net:

Brescia (57): i lombardi con sei partite da disputare saranno padroni del proprio destino, affronteranno in casa la Salernitana, l'Ascoli ed il Benevento mentre faranno visita alle insidiose Livorno , Lecce e Cremonese.

Lecce: (54): i gemellati rosanero avranno a disposizione solo 5 chance promozione dovendo riposare alla penultima giornata,  in casa ci sarà il big match contro il Brescia e la sfida allo Spezia, mentre in trasferta ci saranno i campi ostici di Cremona , Perugia e Padova. Con una partita in meno praticamente nessun margine di errore per i salentini.

Palermo (53): i nostri amati rosanero rinfrancati dall'importante successo nel monday night contro l'Hellas Verona,  se la vedranno dopo l'importante crocevia promozione di Benevento, contro il Padova ,lo Spezia ed il Cittadella in casa ed il Livorno e l'Ascoli fuori casa. Il Palermo dovrà scacciare i fantasmi della passata stagione puntando tutto sul cinismo e la fame vista contro il Verona per provare a centrale una promozione storica anche per gli eventuali scenari societari correlati al ritorno nel massimo campionato.

Benevento (50): le "streghe" beneventane avranno forse il calendario più impegnativo fra le pretendenti alle prime due piazze promozione, oltre al già citato big match contro il Palermo nel prossimo turno,  i campani se la vedranno in casa contro il Cosenza ed il Padova ed in trasferta contro clienti non semplici come Verona , Crotone (assetato di punti salvezza) e Brescia. Anche qui lo scontro del prossimo turno peserà le reali velleità dei campani.

Hellas Verona (48): gli scaligeri con la sconfitta nel monday night contro il Palermo, e con appena 5 partite da disputare, a nostro avviso hanno quasi cancellato le residue speranze di promozione diretta. I veneti affronteranno in casa il Benevento il Livorno ed il Foggia mentre faranno visita a due campi infuocati come Pescara e Cittadella. 

Pescara (48): il discorso sugli abruzzesi ricalca quello appena fatto sul Verona, la sconfitta di Ascoli ha quasi del tutto cancellato le residue speranze di promozione diretta considerando non soltanto i punti di distacco dalle competitors ma anche le 5 partite da disputare contro le 6 di molte avversarie. Gli abruzzesi affronteranno in casa il Perugia, il Verona e la Salernitana mentre in trasferta se la vedranno contro Carpi e Venezia.

Cittadella (45): come ogni anno in prossimità del rush finale, i padovani mettono le ali e diventano la squadra più in forma del campionato. Nonostante i tanti punti di distacco, assumerà le vesti di autentica mina vagante del torneo affrontando in casa Cremonese , Ascoli ed Hellas Verona ed in trasferta la Salernitana il Perugia ed il Palermo.

Perugia (44): alla ricerca di importanti punti play off gli umbri se la vedranno in casa contro il Lecce , il Cittadella e la Cremonese ed in trasferta contro il Pescara , lo Spezia ed il Foggia.

Che la lunga volata promozione abbia inizio con la speranza che nello sfondo ci siano spiccate tinte rosanero.