Chievo Verona, Maran: "Siamo orgogliosi della salvezza raggiunta. Attenzione al Palermo, i giocatori contro la Fiorentina hanno dato il loro meglio"

06.05.2017 17:19 di  Giuseppe Dragotto   vedi letture
Chievo Verona, Maran: "Siamo orgogliosi della salvezza raggiunta. Attenzione al Palermo, i giocatori contro la Fiorentina hanno dato il loro meglio"
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona che affronterà domani pomeriggio il Palermo, è intervenuto oggi in conferenza stampa, parlando della sfida di domani pomeriggio allo stadio "Bentegodi", ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net:  “Finalmente abbiamo raggiunto la salvezza, in questi ultimi due anni non abbiamo mai rischiato nulla e quest’anno siamo orgogliosi di quanto fatto. Non va dato per scontato questo traguardo, è fondamentale per la società e siamo sempre riusciti a centrarlo nonostante i momenti difficili attraversati. Penso al Chievo del futuro con Maran, contro il Palermo e fino alla fine della stagione dobbiamo tenere alta la concentrazione. Dobbiamo cavalcare il momento ottimo che stiamo attraversando, dobbiamo metterci alle spalle le difficoltà e avere la voglia di portare a casa punti importanti. Dopo il match di Torino avevo visto il giusto spirito, è stato difficile da digerire ma a Genova ci siamo fatti valere. La vittoria ha dato il piacere di volersi divertire. Attenzione al Palermo, ho visto il match contro la Fiorentina e mi sono reso conto di quanto sia difficile giocare contro i rosanero. E’ una squadra che gioca corta e chiusa, ti mettono in difficoltà e sono motivatissimi. Contro i viola hanno concesso poco e meritato di vincere, è una partita da prendere con le pinze e il loro centrocampo non lascerà spiragli. Ci vorrà tanta pazienza. Non è vero che loro hanno la testa al closing, le questioni societarie non importano ai giocatori, contro la Fiorentina ho visto tanto affiatamento e hanno meritato di vincere. Domani proveremo a prendere i tre punti, ma non sarà facile perché loro giocano molto bene. Non ci saranno Meggiorini, Spolli e Rigoni, Dainelli sarà convocato ma non si è mai allenato, Sardo lo proverò dalla panchina. Sto testando tanti giovani, da chi non ha mai giocato in A a chi giocava in Primavera. Questo è il momento giusto per provare giocatori. Bastien l’avrei lanciato prima, ma ha avuto dei problemi fisici, è istintivo e avrebbe giocato molto nel corso della stagione. Non sapevo dell'assenza di Nestorovski, non sono solito vedere gli assenti, me li dite voi, se non fosse per voi manco saprei chi gioca da loro”.