Milan, Inzaghi: “Il Palermo è una squadra difficile, bisogna sudarsi ogni punto. Da giocatore però ho spesso battuto i rosanero”

01.11.2014 13:55 di  Marco Crudele   vedi letture
Milan, Inzaghi: “Il Palermo è una squadra difficile, bisogna sudarsi ogni punto. Da giocatore però ho spesso battuto i rosanero”
TuttoPalermo.net
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Parla in conferenza stampa l’allenatore del Milan, Filippo Inzaghi, reduce dai pareggi contro Fiorentina e Cagliari e dalla visita del presidente Berlusconi nella giornata di ieri. Un Inzaghi a tutto tondo che affronta subito l’argomento caldo, quello della sfida di domenica sera contro il Palermo allo stadio "Giuseppe Meazza di "San Sito", ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net: “Gochiamo contro una squadra difficile da affrontare, sono temibili ma giochiamo a San Siro e vogliamo prenderci questi tre punti, metteremo in campo tutto quello che abbiamo, tra l’altro ho spesso battuto i rosanero da giocatore ma vediamo, è sempre difficile. Quest'anno il campionato si è equilibrato e bisogna sudarsi ogni punto". Il tecnico milanista analizza nello specifico le qualità del Palermo, reduce dalla buona vittoria contro il Chievo Verona: “Hanno ottima mentalità con grinta e voglia. Possiedono calciatori di qualità elevate per essere una squadra che deve salvarsi, sono temibili perchè senza queste caratterstiche non segni 3 gol al San Paolo. Sono tosti e difficili da affrontare”. La conferenza continua con domande sulle scelte che farà il mister riguardo l’11 da schierare contro i rosanero: “Jack Bonaventura non ci sarà, ha preso questo colpo ed è inutile rischiarlo; per il centrocampo valuterò, oggi vedrò chi ha recuperato bene. Può darsi che possa esserci una possibilità per van Ginkel o Saponara: bisogna essere bravi ad inserlirli nel momento giusto". Per quanto concerne il toto-attaccante invece Inzaghi commenta così: “Fernando Torres ha avuto un infortunio che lo ha frenato ma ora sta bene. Una punta viene valutata solo per i gol ma lui sta dando una grande mano. Io valuto anche questo; Menez sta bene, ha solo perso un po’ di brillantezza".