ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Giovanni Guardalà: "Zenga deve lavorare tranquillamente"

02.10.2009 16:35 di  Salvatore Ferrara   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Giovanni Guardalà: "Zenga deve lavorare tranquillamente"
TuttoPalermo.net

Il giornalista e opinionista di Sky, Giovanni Guardalà, rilascia in esclusiva un'intervista a TuttoPalermo.net, che parla del Palermo Calcio.

Come ha visto il Palermo di Zenga all'Olimpico? Al di là del pari chi è il vincitore morale fra Zenga e Ballardini?                            "Il Palermo all’Olimpico ha sofferto molto, ma non credo si possa parlare di un vincitore morale. Per quanto mi riguarda credo in generale che Zenga abbia una maggiore duttilità tattica rispetto a Ballardini, ma ancora il Palermo non ha evidentemente assimilato le nuove indicazioni del nuovo allenatore. Col tempo sono sicuro che il Palermo verrà fuori".

Cosa ne pensa dei nuovi acquisti argentini relegati in panchina da Walter Zenga? Lei preferisce la garanzia di geometrie più precise apportata dalla presenza di Simplicio o l'estro di Pastore la stuzzica di più?                                                                          "Voto Pastore. Non dimentichiamo cosa si diceva un anno fa di Jovetic. Bisogna dare tempo di ambientarsi, si tratta sempre di ragazzi di 20 anni. Il talento di Pastore non si discute. E anche Bertolo è un ottimo acquisto, sarà fondamentale anche lui".

Come ha visto l'esordio del giovane portiere Sirigu? Può davvero insidiare Rubinho fra i pali?                                                           "Se un grande ex portiere ha fatto questa scelta evidentemente era certo delle risposte che Sirigu avrebbe dato. Quello che abbiamo visto in campo è la conferma della bontà della scelta".

Dopo le ultime dichiarazioni di Camoranesi, crede che il Palermo abbia qualche chance contro questa corazzata Juve? Cosa si deve maggiormente temere degli uomini di Ferrara?                                                                                                                         "L’esperienza gioca a favore della Juventus, ma queste partite il Palermo difficilmente le fallisce, può essere la serata buona".

Sabatini ha dichiarato che la gara contro la Juve non sarà decisiva per il futuro di Walter Zenga, lei crede a questa esternazione del contestato ds rosanero?                                                                                                                                  "Assolutamente si, Zenga deve lavorare tranquillamente e i risultati e il bel gioco arriveranno".

Se a Palermo salta Sabatini, può arrivare Marino?                                                                                                                                        "Non credo..."