ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Stefano Sommariva: "A Genova si respira clima di attesa..."

06.05.2010 16:45 di Dario Rossi   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Stefano Sommariva: "A Genova si respira clima di attesa..."
TuttoPalermo.net

Stefano Sommariva, redattore di Sampdoria News, intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, durante la trasmissione radiofonica “Giovedì nel Pallone”, in onda su Radio In 102 FM, ha parlato delle ultime in casa Sampdoria:

Quali sono le ultime sponda blucerchiata? "La Sampdoria sta disputando la classica amichevole infrasettimanale contro la Fidentina, squadra di promozione emiliana, per preparare al meglio la partita di domenica. Sono tutti a disposiozione anche il centrocampista Poli, fresco di rinnovo contrattuale, che ha smaltito la botta alla caviglia rimediata nella partita contro il Cagliari... al suo posto a Livrono è stato tenuto a riposo con tissone titoalre, ma domenica dovrebbe essere regolarmente titolare a pari di Lucchini uscito anzitempo nella partita di domenica."


Quindi Samp al completo ad eccezione di Accardi... unico Palermitano che milita in blucerchiato e che sicuramente da grande professionista qual'è, avrebbe fatto la partita. "Si avrebbe fatto la partita dell'anno contro il Palermo; ma non sappiamo se sarà a disposizione di Del Neri domenica, ma non credo comunque che domenica riesca a trovare spazio visto che nella fascia sinistra gioca Ziegler..."


Che clima si respira a Genova (sfonda blucerchiata ovviamente)? "E' un clima di attesa... si spera sempre di fare bene e di riuscire ad ottnere i 3 punti, così da realizzare questo sogno di riuscire ad entrare nell'Europa che conta. La città è in attesa ed è comunque felice perchè il campionato che è stato disputato è stato un'ottimo campionato anche se si dovesse finire quinti anzichè quarti... non ci si può veramente lamentare, perchè per una squadra dalle dimensione della Sampdoria era il massimo che potevamo ottenere.
In Champions ci siamo già stati un'anno nel 1992 arrivando anche in finale. La Sampdoria degli anni d'oro, dopo la vittoria dello scudetto. Una grande Sampdoria che credo che ci vorranno tanti anni prima di rivedere una Sampdoria uguale... però si spera di arrivarci in champions almeno attraverso i preliminari.

Esodo di tifosi doriani a Palermo? "Si, Sono stati organizzati dei voli privati proprio per i tifosi blucerchiati per raggiungere Palermo e se non erro il settore ospiti del "Renzo Barbera" ne può ospitare fino a 2.000 e penso che ci sarà il tutto esaurito di tifosi blucerchiati...Credo che ci sarà un gran bell'esodo per Palermo".

Le ultime voci di mercato come quelle che riguardano Del Neri o Pazzini possono aver minato la concentrazione di qualcuno? "Non penso che abbbiano appunto minato la concentrazione di qualcuno, perchè li vedo comunque molto concentrati nel raggiungimento dell'bbiettivo. Penso che anche giocatori come Pazzini oppure l'allenatore Del Neri non stiano pensando troppo al proprio futuro; certo queste sono notizie che non fanno bene al'ambiente blucerchiato, perchè non è mai piacevole che giocatori o persone dello staff di rilievo possano lasciare da un momento all'altro la squadra... però comunque saranno tutte cose che si ci penserà dopo la partita col Napoli.