CS European Soccer Camp 2020, chiusa l'11° edizione di Palermo

11.07.2020 13:12 di Rosario Carraffa   vedi letture
Fonte: Comunicato Stampa La Cavera Academy
CS European Soccer Camp 2020, chiusa l'11° edizione di Palermo
© foto di TuttoPalermo.net

Una settimana da professionisti, con allenamenti, vita da ritiro, relax e il suggestivo panorama dell’estate siciliana. Si è chiusa con successo all’Hotel Saracen l’undicesima edizione dell’European Soccer Camp di Palermo, targato La Cavera Academy, il primo in Europa a riaprire dopo il lockdown, accogliendo giovani calciatori e calciatrici da tutta Europa, rispettando rigorosamente le misure igienico-sanitarie. 
Uno staff tecnico d’eccellenza, composto da preparatori professionisti, che per una settimana hanno allenato e gestito 50 ragazzi da Belgio, Francia, Lussemburgo, Portogallo e Italia, numero imposto dalle misure in vigore per i paesi dell’area Shengen: "Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti anche quest’anno a ritrovarci tutti a Palermo – spiega Francesco La Cavera, presidente dell’Academy -. Abbiamo voluto fortemente questa edizione soprattutto per i bambini e i ragazzi, messi in secondo piano durante la recente pandemia".
Una settimana densa di eventi, tra i quali spicca la visita di tutto lo stage allo Stadio Renzo Barbera, dove è stata anche scattata la foto ufficiale e dove i giocatori stranieri, accompagnati dalle rispettive famiglie in vacanza in Sicilia, hanno potuto portare con loro al ritorno una maglia o un gadget del Palermo Calcio. Il testimonial del Camp, Marco Amelia, ha anche donato al Museo del Palermo di prossima apertura un paio di guanti indossati durante a sua esperienza in rosanero. E ancora, allenamenti con metodologie applicate nei raduni delle Nazionali, sedute di fisioterapia di ultima generazione, calze high-tech utilizzate in Serie A e metodi di allenamento cinetico-cognitivi d’avanguardia.
"Questa undicesima edizione la colloco al primo posto tra tutte quelle che abbiamo realizzato – conclude Francesco La Cavera -. Abbiamo superato le dieci e adesso puntiamo alle 20. Siamo già pronti per la dodicesima dell’anno prossimo, con già 70 iscritti ufficiali".