Emergenza Coronavirus, le nuove regole di quarantena per le scuole

05.01.2022 20:34 di Rosario Carraffa   vedi letture
Emergenza Coronavirus, le nuove regole di quarantena per le scuole
TuttoPalermo.net

Le scuole, come già anticipato da TuttoPalermo.net, riapriranno in Sicilia dopo le feste natalizie da giorno 10 gennaio 2022. Di seguito le nuove norme sulla quarantena:

Nella scuola primaria scatterà la Didattica a distanza per 10 giorni con almeno 2 contagi per classe. Qualora solo un alunno o alunna dovesse essere positivo/a, le lezioni proseguiranno in presenza con test per rilevare eventuali contagi tra i compagni di classe. 

Nella scuola media e nella scuola superiore, la didattica a distanza di 10 giorni scatterà con 4 casi positivi in classe.  Nel caso in cui vengano rilevati 3 casi positivi in classe, resterebbero a fare lezione in presenza solo gli studenti vaccinati, che verranno monitorati con test per valutare il possibile contagio. Nel frattempo gli studenti che hanno concluso il ciclo di vaccinazione o sono guariti dal Covid-19 da meno di 120 giorni potranno continuare le lezioni in presenza, ma dovranno osservare le regole di auto-sorveglianza e l’obbligo di mascherina FFP2. Per gli studenti non vaccinati o che non hanno concluso il ciclo primario di vaccinazione scatterà la Dad per 10 giorni.