Palermo, Ficarra e Picone su Facebook rispondono alle polemiche su intervento Miccoli

Il duo comico palermitano Ficarra & Picone, aveva negli scorsi giorni ospitato come già anticipato da TuttoPalermo.net, durante il noto tg satirico Striscia La Notizia, il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli (33). In seguito alle numerose polemiche apparse sulla pagina ufficiale di Facebook dei due comici, Valentino Picone e Salvo Ficarra hanno deciso di rispondere così ai propri fans:
Carissimi amici,
abbiamo pubblicato una foto con Fabrizio Miccoli e abbiamo ricevuto moltissimi commenti: alcuni (tanti) simpatici, ironici e divertenti; altri (troppi) sopra le righe, gratuiti e stupidi. Alcuni di voi hanno decisamente esagerato occupandosi delle attività professionali delle mamme e delle qualifiche dei papà, e ci costringono, per la prima volta nella nostra storia, a censurare e bloccare i vostri commenti.Tutto ciò è inqualificabile anche per il turpiloquio che sta contraddistinguendo i vostri messaggi e che noi rifiutiamo da sempre. Ricordiamo a tutti che Striscia è una trasmissione di satira, e che Fabrizio, il nostro capitano, ha mostrato, con il suo intervento, tutta l'ironia di cui è capace (ha detto ironicamente in puntata: "Se qualcuno ha partite da regalare o da vendere noi siamo disponibili pur di non andare in serie B") . Era solo un modo per sdrammatizzare e ironizzare sul calcio. Che è un gioco sia quando ci da soddisfazioni (promozioni e finali di coppa Italia) sia quando ci fa soffrire (retrocessioni.). Sono sempre ben accetti gli sfottó quando ironici e non offensivi.
La nostra delusione è veramente tanta. Ma siete voi dalla parte del torto e non quelli, come noi e come la maggior parte degli italiani, che vogliono continuare a vedere nel calcio un gioco (il più bello del mondo) da condividere allo stadio con tutta la famiglia in festa. Il resto lo lasciamo alla stupidità dei vostri messaggi.
PS. andando alle cose più serie, ripetiamo: se qualcuno dovesse conoscere giocatori di serie A per scambiare, vendere o acquistare punti per non fare scendere il Palermo in serie B, comunicatecelo. :-))))))
Grazie!
Salvo e Valentino