Partita della Vita, festa al Barbera anche con le scuole calcio

17.06.2022 08:30 di  Rosario Carraffa   vedi letture
Partita della Vita, festa al Barbera anche con le scuole calcio
© foto di R. Carraffa/TuttoPalermo.net

La "Partita della Vita", che si è giocata ieri allo stadio "Renzo Barbera", (triangolare di calcio organizzato per sostenere i diritti delle persone con lesioni al midollo spinale, promosso dall’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello, capofila del progetto regionale sulle Mielolesioni, in collaborazione con la Federazione delle Associazioni Italiane dei Paratetraplegici (FAIP) e CittadinanzAttiva), ha fatto passare ai numerosi presenti sugli spalti un pomeriggio ed una serata in allegria.

La Partita della Vita ha visto in campo nella serata la Nazionale italiana comici (Nic) con il capitano Roberto Lipari, la Nazionale calcio Deejay guidata da Amerigo Provenzano, la squadra dell’Associazione sportiva dilettantistica Medici Palermo con il capitano Giovanni Imburgia ed una selezione dell’A.S.D. Polizia di Stato – Palermo capitanata da Manfredi Borsellino. Le partite sono state dirette da una terna arbitrale dell’Associazione italiana arbitri (AIA) composta da Dario Madonia, Emilio Micalizi e Mario Chichi, quarto ufficiale di gara Giorgia Arcoleo.

Alle ore 16:00 alcune Scuole Calcio tra cui: Avanti Tutta, Fada Football Club, Academy Ribolla Calcio e Palermo Calcio A 5, all'interno del Barbera hanno svolto delle partite in mini campi per le diverse categorie, con numerose persone che hanno assistito allo spettacolo dalla Tribuna, con tanti possibili futuri campioni del domani. 

Si è trattata di una bella festa per una causa nobile!