Resuttana San Lorenzo, vittoria nel big match con il Casteldaccia

23.10.2021 23:21 di Tutto Palermo Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Resuttana San Lorenzo
Resuttana San Lorenzo, vittoria nel big match con il Casteldaccia

Il derby palermitano del girone A del campionato di Promozione, tra Resuttana San Lorenzo e Casteldaccia, finisce con il risultato di 2-1 per i nerorosa allenati da mister Filippo Chinnici.

Una vittoria sofferta ma di carattere quella della formazione di casa che allo stadio Giovanni Aloisio di Misilmeri riesce ad avere la meglio sulla squadra allenata da mister Giuseppe Pagano, e blinda il primo posto in classifica raggiungendo quota 18 punti.

La partita si sblocca al 4' del primo tempo, quando il capitano del Resuttana San Lorenzo Giampiero Clemente, approfittando dell'errore difensivo di Fili, si porta alla conclusione dal limite dell'area di rigore avversaria superando il portiere del Casteldaccia Riina. I nerorosa sono poi attendisti in difesa, ed affidano la risposta offensiva al contropiede, ma sono gli ospiti ad avere la grande occasione del pareggio: un'errata lettura difensiva del Resuttana San Lorenzo porta l'attaccante del Casteldaccia Monte a tu per tu con il portiere nerorosa in area di rigore, tra i due c'è un contatto e l'arbitro Bertolino di Trapani decide di concedere il calcio di rigore alla formazione ospite. Dal dischetto il capitano del Casteldaccia Megna, però non trova il pareggio, visto che il portiere Marco Macaluso blinda il risultato con una super parata annullando il penalty.

Il portiere classe 2001 del Resuttana San Lorenzo è il vero protagonista della partita, con almeno tre interventi prodigiosi che consentono ai nerorosa di non subire goal e di raddoppiare con il subentrato Andrea Di Franco, che da fuori area realizza la rete del 2-0 su assist ancora una volta di Giampiero Clemente. Nel tentativo di riaprire l'incontro il Casteldaccia concede spazio al contropiede dei palermitani, ma prima Costa e poi Clemente non riescono a chiudere la partita che a 3 minuti dalla fine viene riaperta dal bel tiro dalla distanza del giocatore del Casteldaccia Gioele Lapi.

Il finale di gara mette alla prova il carattere di un Resuttana San Lorenzo che dimostra di saper soffrire e si gode i tre punti e la super prestazione del suo portiere classe 2001.