Unipa, lutto: è morto il prof. Cammalleri

19.01.2022 17:20 di Tutto Palermo Redazione   vedi letture
Unipa, lutto: è morto il prof. Cammalleri

Un grave lutto ha colpito l’Università degli Studi di Palermo. A soli 57 anni, è morto il Professore Calogero Massimo Cammalleri, Professore associato di Diritto del lavoro presso il Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche.

Di seguito, il messaggio di cordoglio espresso dall’Ateneo palermitano:

“Dopo una breve malattia affrontata sino alla fine con serenità, lucidità e forza d’animo, ci ha lasciato a soli 57 anni il prof. Cammalleri – ricordano i colleghi – Entrato nei ruoli dell’Ateneo come ricercatore nel 1994, era autore di decine tra saggi e monografie in materia di diritto del lavoro e sindacale. Avvocato cassazionista, da molti anni aveva scelto di dedicarsi a tempo pieno all’attività didattica e di ricerca. Dirigeva le riviste Temilavoro e d/SEAS Working Papers. Lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità accademica che ne ha sempre apprezzato la dirittura morale, la passione e l’amore per la giustizia. Alla moglie Antonella, ai figli Ludovica e Alessandro, alla famiglia tutta va il profondo, affettuoso abbraccio e il cordoglio dell’intero Ateneo”.

La Redazione di TuttoPalermo.net, con in testa il proprio Direttore che lo ha avuto come professore di Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Palermo nella Facoltà di Economia, si stringe attorno alla famiglia del docente che era sempre disponibile con i propri studenti e che amava il proprio lavoro.