esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Barraco: "Spero che i rosanero potranno andare in Serie A. Trapani? Vedo un buon futuro..."

17.03.2024 22:10 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Barraco: "Spero che i rosanero potranno andare in Serie A. Trapani? Vedo un buon futuro..."

L'ex numero 10 del Palermo, Antonino Barraco, meglio conosciuto come Nino Barraco, che è stato al Palermo da marzo 1995 al 1997 in serie B e nella stagione 1999/2000 in serie C1, migliore realizzatore della storia del Trapani, attuale allenatore dell'A.S.D. Primavera Marsala, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Il Palermo sta vivendo un momento non certo positivo, cosa pensi della rosa?

"Io non penso che sia una questione di rosa, perché è impossibile che tre settimane addietro andava tutto bene e dopo ci sia stato questo calo. Secondo me è questione del gioco, si deve trovare la problematica il prima possibile, visto che mancano ormai poche giornate alla fine del torneo".

Ci sono diverse critiche che stanno ricevendo il tecnico, la squadra e la società, qual è la tu sensazione?

"Penso che i tifosi sono arrabbiatissimi ed è normale; infatti quando le cose vanno male è normale che l'allenatore venga criticato, ma giustamente le colpe devono essere divise tra allenatore, squadra e società".

La Serie B è un campionato sempre difficile ed equilibrato, quali sono le tue candidate alla promozione diretta quando mancano 8 giornate al termine della regular season?

"Sicuramente il Parma è quella che ci andrà senza problemi, poi Venezia, Cremonese e Como, lottano per il secondo posto, sono vicine come punti in classifica".

Parlando del Trapani, tua altra ex squadra, sta primeggiando nel proprio campionato, vedi un futuro roseo?

"Ti posso dire che vado sempre a vedere le partite, loro hanno una grande squadra con giocatori di esperienza e giovani di talento. Vedo un buon futuro per loro, hanno un presidente (Valerio Antonini ndr.) che è una persona intelligente che sa gestire bene i suoi soldi".

Ci sarà un futuro positivo per le compagini siciliane?

"Speriamo bene, sia per il Trapani che per il Palermo. I granata sono diretti verso la promozione in Serie C e spero che i rosanero potranno andare in Serie A, mai dire mai nel calcio".

Per il Palermo sei fiducioso oppure no?

"Per il Palermo voglio essere fiducioso, anche perché Palermo è una piazza che deve per 'forza' giocare in Serie A: la piazza merita questo, senza nessun dubbio. Grazie mille per il pensiero, un grosso in bocca al lupo per le altre squadre siciliane".