esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Ignoffo: "Ricordo ancora la batosta della promozione sfumata. In C tante squadre ambiziose"

22.08.2020 16:17 di  Davide Raja   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Ignoffo: "Ricordo ancora la batosta della promozione sfumata. In C tante squadre ambiziose"
TuttoPalermo.net

Giovanni Battista Ignoffo, ex giocatore del Palermo nelle stagioni 1995-1996 e dal '97 al 2000 e tecnico dell'under 17 dei rosanero dal 2017 sino a maggio 2019, ed ex allenatore dell'Avellino (esonerato in stagione), è stato intervistato in esclusiva per TuttoPalermo.net dal Direttore Rosario Carraffa.

Qual è il tuo pensiero sul campionato di Serie C che il Palermo dovrà affrontare?

"Le squadre sono tutte importanti. Il Bari nonostante il budget ed i giocatori non è riuscito ad ammazzare il campionato. L'Avellino avrà una squadra ambiziosa. Non scordiamoci Catanzaro, Catania ed eventualmente Perugia e Ternana. Sembrerà una B2".

Qual è il tuo parere sul campionato italiano e sulle italiane in Europa?

"Siamo in crescita anche se non riusciamo a vincere. Arrivare alle fasi finali non è tanto semplice. Quest'anno è andata discretamente bene fino al lockdown. Questa annata è stata particolare in realtà per ogni squadra perché poi tornare dopo mesi ad una preparazione atletica ottimale è complicato, poi ci si mette anche il caldo".

Quale sarà il tuo futuro?

"Ci sono dei rumors che però lasciano il tempo che trovano. Aspetto con ansia gli esiti delle iscrizioni della Serie C perché ho tanta voglia di ritornare in pista. Per come è stata la successione al mio esonero mi ha lasciato un vuoto".

Cosa ti senti di dire al popolo rosanero e che ricordo ti porti da Palermo?

"Palermo mi ha lasciato esperienze positive ma ci sono state brutte batoste come la promozione in B sfumata nel '98/'99. In ogni caso è stato riempito il mio bagaglio umano. Il percorso della nuova società è da seguire. La fede per questi colori va coltivata ed alimentata e anche nei momenti migliori va accompagnata".