Palermo, Corini: "Penso che per il City Group acquisire il Palermo sia stata una grande opportunità. Stiamo lavorando, questa è una grande opportunità per consolidarci e creare connessioni tra i giocatori"

21.09.2022 15:46 di  Gabriele Di Tusa   vedi letture
Palermo, Corini: "Penso che per il City Group acquisire il Palermo sia stata una grande opportunità.  Stiamo lavorando, questa è una grande opportunità per consolidarci e creare connessioni tra i giocatori"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Eugenio Corini, tecnito del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa tenutasi a Manchester, attuale luogo del ritiro dei rosanero che hanno colto l'opportunità di riusnirsi in uno dei centri migliori al mondo: si parla dell' Ethiad campus di Manchester. Ecco quanto ha raccolto TuttoPalermo.net:  "Penso che per il City Group acquisire il Palermo sia stata una grande opportunità. Loro sono vicini e fondamentali per il futuro della squadra. Dobbiamo portare il Palermo dove merita. Ethiad Campus? Questo centro è stato studiato per le squadre di calcio, si vede. Tutto è a un livello straordinario, puoi sviluppare i temi che hai in testa nella migliore maniera. Per i ragazzi stare qui è una motivazione in più ma anche il nostro centro sportivo rappresenterà determinati valori; non sarà grande come questo ma della stessa importanza. Qui abbiamo visto il massimo. Tanti aspetti di questa esperienza ci potranno servire per costruire al meglio la nostra casa. Questa connessione ci permetterà di costruire al meglio il nostro futuro. Mi ha fatto piacere conoscere il direttore Soriano. La loro presenza è un grande segnale da parta della proprietà. Il centro sportivo crea identità e cultura, in Italia qualcosa si è mosso negli ultimi anni. È fondamentale per tutti i club. Per quanto riguarda la classifica non dobbiamo dimenticare il punto di partenza. Quotidianamente cerco di dare stimoli e migliorare le criticità. È un lavoro quotidiano, non si costruisce una squadra in un mese. Stiamo lavorando, questa è una grande opportunità per consolidarci e creare connessioni tra i giocatori. Palermo si è già fatta vedere in Europa nel passato e io c’ero. Noi intanto dobbiamo tornare in Serie A. L’atteggiamento che ho avuto è quello che per me questa è una settimana di lavoro. Sono ancora arrabbiato perché a Frosinone non abbiamo portato a casa il risultato. I giocatori devono cercare di migliorare”.