Palermo, Inzaghi: "Fa male perdere così, ma la responsabilità è tutta nelle occasioni che non siamo riusciti a trasformare"

11.01.2026 18:04 di  Rosario Carraffa   vedi letture
Palermo, Inzaghi: "Fa male perdere così, ma la responsabilità è tutta nelle occasioni che non siamo riusciti a trasformare"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico Serra

Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha analizzato il pareggio ottenuto in casa del Mantova, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "La prestazione non è in discussione. I ragazzi hanno disputato una partita di grande livello, sotto ogni aspetto. Abbiamo costruito molte occasioni da rete, mentre il nostro portiere non è mai stato realmente chiamato in causa. A volte il calcio è anche questo: bisogna riconoscere i meriti del Mantova, che non ha mai smesso di crederci fino all’ultimo. Fa male perdere così, ma la responsabilità è tutta nelle occasioni che non siamo riusciti a trasformare. Non c’è alcun contraccolpo psicologico: ci è già capitato di pareggiare, ma non in queste condizioni. La squadra ha seguito alla perfezione il piano preparato, ora dobbiamo solo imparare a essere più cinici. Il campionato è ancora lungo e le partite sono tante. Dispiace perché quando produci questo tipo di gioco, normalmente porti a casa la vittoria. L’espulsione? Ho subito uno spintone e sono stato mandato fuori. Il gol incassato nel finale, invece, è un errore che non possiamo permetterci. Ci è mancato solo il colpo del ko: un dettaglio che ci aiuterà a crescere ulteriormente".