Eccellenza, il Resuttana San Lorenzo vince in Coppa Italia

13.10.2022 11:24 di Tutto Palermo Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Resuttana San Lorenzo
Eccellenza, il Resuttana San Lorenzo vince in Coppa Italia
TuttoPalermo.net
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Prosegue il momento positivo in Coppa Italia di Eccellenza per il Resuttana San Lorenzo. Nonostante i nerorosa stiano faticando in campionato, con le prime cinque giornate che hanno restituito soltanto 1 punto alla formazione palermitana, arriva la quarta vittoria in altrettante partite di Coppa. La sfida di ritorno del Franco Lo Monaco contro la Parmonval finisce infatti con il risultato di 2-3 per la squadra allenata dal tecnico Vincenzo Giannusa, alla sua prima vittoria sulla panchina nerorosa.

Il Resuttana San Lorenzo si presentava senza troppe pressioni all’impegno infrasettimanale, visto il successo per 4-1 acquisito nella gara di andata al Pasqualino di Carini, ma anche nel secondo atto della doppia sfida valida per gli Ottavi di Finale della fase regionale della manifestazione nazionale, i nerorosa sono riusciti ad ottenere un successo che potrebbe incidere positivamente sul morale della squadra.

A decidere la gara è stata la doppietta del classe 2003 Loris Spina, che firma il primo vantaggio al 29′ del primo tempo, raggiunto cinque minuti dopo dalla rete di Francesco Gallo, e che si ripete al 58′ sfruttando il secondo assist di Ferdinando Maniscalchi. I padroni di casa riagguantano il pareggio al 60′ con il goal di Davide Carioto, mandato in campo all’intervallo dal nuovo allenatore Andrea Pensabene, ma è Marco Clemente a mettere la parola fine alla partita, che realizza di destro sfruttando un pallone raccolto da respinta del portiere avversario a 6 minuti dal fischio finale.

Passano il turno di Coppa Italia anche Città di Comiso, Don Carlo Misilmeri, Akragas, Città di Taormina, Igea, Siracusa e Mazarese.