Serie A, si accende il mercato: Milan su un ex rosanero, Juve su tre top a zero e l'Inter sogna Dybala ma...

18.05.2022 10:47 di Marcello Scuderi   vedi letture
Paul Pogba
Paul Pogba
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La stagione 2021/2022 si sta avviando a conclusione, ancora molti sono i verdetti da discutere, in ballo c'è la salvezza per alcuni club e lo scudetto per altri, ma intanto il mercato inizia ad infiammarsi in vista della prossima stagione. Sono soprattutto le big di Serie A a pianificare il futuro ed i nomi in ballo sono importanti anche se, come consueto, non tutte le piste andranno a compimento. Si potrebbe partire parlando del futuro dell'ex rosanero Paulo Dybala (28), dopo la tristezza dell'addio al bianconero l'argentino cercherà nuovi stimoli da cui ricominciare in quello che potrebbe essere il suo ultimo contratto con ingaggio top, la Joya è alle soglie dei 30 anni e cercherà un buon ingaggio in una piazza da Champions League: l'attaccante di Laguna Larga ha addosso gli occhi dell'Inter ma non solo, i nerazzurri dovranno battersi con l'Atletico Madrid senza contare le suggestioni Roma e Manchester United, sempre ammesso che Dybala accetti di non disputare la prossima Champions nel caso la scelta ricadesse su una di queste ultime due, Roma in primis. La volontà del giocatore potrebbe comunque essere decisiva: potrebbe decidere di chiudere la porta all'Inter per rispetto ai tifosi bianconeri che lo hanno salutato con grande affetto lunedì sera quando, a dirla tutta, Dybala non sembrava affatto felice di dover salutare l'Allianz Stadium. L'Inter ha comunque le idee chiare sul futuro, sembra improbabile veder partire Lautaro Martinez (24), l'unico sul tavolo dei sacrificabili sembra essere Alexis Sanchez (33), ma solo in caso di innesto in attacco.

In casa Juventus invece si potrebbe dire che per un 10 che va, un 10 che torna. L'addio di Dybala potrebbe riportare a Torino un ex numero 10 bianconero, Paul Pogba (29). Il calciatore sarà libero dal 1 giugno, su di lui è fortissimo il pressing del PSG, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoPalermo.net, il centrocampista francese ha voluto incontrare la dirigenza bianconera per ascoltare l'offerta juventina, i rapporti sono ottimi e, nonostante la differenza tra ingaggio proposto dal club francese e quello proposto dalla società di Agnelli, l'affare potrebbe concludersi sulla base della volontà del calciatore di tornare a Torino. Sempre in casa Juventus si punta fortissimo ad Angel Di Maria (33) e Ivan Perisic (33), esterni offensivi che andrebbero a completare il tridente con Federico Chiesa (24) e Dusan Vlahovic (22) per la prossima stagione, sia l'argentino che il croato sono in scadenza e anche loro potrebbero arrivare a Torino a zero, piste caldissime.

Zona Milan che invece lascia poco spazio al mercato, concentrazione massima sull'ultima gara di campionato con il Sassuolo per portare a casa il diciannovesimo scudetto. Tuttavia la dirigenza rossonera inizia a sondare i papabili nomi per il futuro, uno su tutti quello di Bryan Cristante (27). L'ex Palermo, in rosa nel 2016 arrivato in prestito dal Benfica con solo 4 presenze con la maglia siciliana, adesso è alla Roma, per lui 127 presenze che hanno attirato la dirigenza del Milan che cercheranno rinforzi per il centrocampo.