Tragedia a Fenegrò, il portiere dell’Inter Josep Martínez coinvolto in un incidente mortale

28.10.2025 13:00 di  Tutto Palermo Redazione   vedi letture
Tragedia a Fenegrò, il portiere dell’Inter Josep Martínez coinvolto in un incidente mortale
TuttoPalermo.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Mattinata drammatica per il mondo del calcio e, in particolare, per l’Inter. Josep Martínez, secondo portiere nerazzurro, è stato coinvolto in un tragico incidente stradale avvenuto nei pressi di Appiano Gentile, non lontano dal centro sportivo della squadra.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto guidata da Martínez avrebbe investito un uomo di 81 anni in carrozzina elettrica lungo via Bergamo, nel comune di Fenegrò. L’impatto è stato purtroppo fatale: nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, l’anziano non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate.

Il calciatore, sotto shock, si è fermato immediatamente per prestare aiuto e ha collaborato con le forze dell’ordine presenti sul posto. I rilievi dei Carabinieri della Compagnia di Cantù sono ancora in corso per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto, inclusi i fattori di visibilità, velocità e condizioni della carreggiata.

Indagini e accertamenti in corso

Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Al momento non risultano provvedimenti giudiziari nei confronti del portiere spagnolo, ma la Procura di Como ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, come previsto in casi di incidente mortale.

Martínez è risultato lucido e non sono emersi, secondo le prime informazioni, elementi legati all’abuso di alcol o sostanze.

Il dolore dell’Inter e del giocatore

Fonti vicine alla società riferiscono che l’Inter e i compagni di squadra si sono stretti attorno al giocatore, profondamente scosso dall’accaduto. Il club dovrebbe diffondere nelle prossime ore un comunicato ufficiale per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia della vittima e il sostegno al proprio tesserato.

La tragedia ha sconvolto anche il mondo del calcio italiano: molti tifosi e colleghi hanno espresso messaggi di vicinanza al portiere e alla famiglia dell’uomo scomparso.