City Football Group, Galassi: "Palermo? Abbiamo l'ambizione di andare in Serie A: sarà nelle prime quattro della galassia City"

06.06.2023 08:20 di  Tutto Palermo Redazione   vedi letture
City Football Group, Galassi: "Palermo? Abbiamo l'ambizione di andare in Serie A: sarà nelle prime quattro della galassia City"
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Alberto Galassi, uomo di riferimento del City Football Group in Italia, è stato ospite della trasmissione “Calciomercato l’Originale”, in onda su Sky Sport, dove ha parlato anche del Palermo, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Io sono innamorato della Sicilia. Sinceramente mancava una squadra italiana ed è arrivato il Palermo. Ricordatevi che il modello City lo copieranno, perché non puoi acquistare talenti arrivati, li devi scoprire. Noi abbiamo comprato il Bahia, che è un serbatoio enorme in Brasile. Abbiamo comprato il Palermo, squadra della quinta città d’Italia, perché pensate cosa possa uscire dai vivai del Sud Italia. Non esiste niente, non c’è settore giovanile se non quello obiettivamente che stiamo creando noi. Palermo è una realtà importantissima per noi ed abbiamo l’ambizione di andare in Serie A, questo è sicuro. Bisogna fare però attenzione su una cosa, infatti se fossimo andati ai play-off in questa stagione ed avessimo vinto, lo avremmo fatto per caso perché la struttura societaria e la squadra non erano pronte. In Serie A ci si va creando pian piano. Secondo noi, il Palermo sarà nelle prime quattro della galassia City, a livello di potenziale. Ci metto primo il Manchester City, secondo New York City, Bahia e poi Palermo. Corini?  Resta al Palermo, che dubbi avete?!".