esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Giornalista, Orlando: "Palermo? obiettivo raggiunto ma... Juventus? Tutto sbagliato"

23.05.2023 18:36 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Giornalista, Orlando: "Palermo? obiettivo raggiunto ma... Juventus? Tutto sbagliato"

Il giornalista Salvo Orlando, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di Palermo e della penalizzazione alla Juventus di -10 punti.

Qual è il tuo giudizio sul campionato ormai concluso del Palermo?

"L'obiettivo della società era quello di mantenere la categoria e così è stato. Certo è che il Palermo è andato vicino ai play-off e dispiace ovviamente per come è finita, soprattutto dopo l'ultima gara contro il Brescia. Però i rosanero hanno perso i play-off nelle gare precedenti, dove hanno pareggiato troppe gare e non è ovviamente solo colpa dell'ultima di campionato. Ora però bisognerà pensare alla nuova stagione e si dovranno capire i piani della società. I tifosi sperano giustamente nei giusti innesti per lottare per le prime due posizioni. Si dovrà partire dalle conferme e rinforzare la rosa in ogni reparto".

Parlando delle ultime sul mondo del calcio, cosa pensi dei -10 punti tolti alla Juventus?

"Penso che sia stato tutto sbagliato, nel senso che non essendo una legge scritta e chiara sul mondo del calcio sulle plusvalenze non riesco a capire come si possa dare una punizione. Poi se la Juventus ha messo in atto queste plusvalenze le ha ovviamente effettuare con altre società, come mai non si parla allora di altre squadre? Sono domande che si fanno tutti. Poi non è corretto togliere i punti, poi ridarli, poi ritoglierli, si tratta così di un campionato falsato anche perché i giocatori giustamente sono anche confusi e non rendono al massimo. Poi i bianconero quest'anno hanno avuto tanti infortuni che hanno non permesso di giocare al meglio, ma nonostante questo sul campo sono secondi. Dovrebbero indagare su tutte le società e non solo su una come purtroppo avviene negli ultimi anni, serve giustizia, ma per tutti per dare chiarezza e trasparenza".