esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Spezia Femminile, Viscuso: "Palermo? E' stata una grandissima esperienza. Il mio obiettivo è..."

22.09.2022 10:16 di Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Spezia Femminile, Viscuso: "Palermo? E' stata una grandissima esperienza. Il mio obiettivo è..."
TuttoPalermo.net
© foto di Uff. Stampa ASD Palermo

L'ex giocatrice del Palermo Femminile, Sofia Viscuso ora in forza allo Spezia Femminile ha parlato di diversi argomenti, in esclusiva ai microfoni di TuttoPalermo.net

Lo scorso anno hai giocato con la maglia della tua città: il Palermo, dove purtroppo non siete riuscite a mantenere la categoria, cosa non ha funzionato?

"Giocare con il Palermo in un campionato di Serie B è stata una grandissima esperienza, ma la categoria non è stata mantenuta probabilmente per la mancanza di esperienza che serve per affrontare un campionato di un certo livello".

Il Palermo è ripartito dalla Serie C girone C cosa ti senti di dire alle tue ex compagne?

"Vorrei dire a tutte le mie ex compagne di credere sempre in ciò che fanno, di mantenere la grinta che ho conosciuto negli ultimi due anni trascorsi insieme, perché so che così faranno bene".

Ora militi nello Spezia in Serie C Girone A, qual è il tuo obiettivo e quello della squadra?

"Il mio obiettivo personale è giocare bene, essere un punto di riferimento per la squadra e riuscire a dare sempre il mio contributo in ogni partita. Mentre l'obiettivo della squadra è quello di arrivare più in alto possibile".

Quali sono le squadre da battere in questa Serie C?

"Sicuramente la Pro Sesto è una squadra di qualità, che ho conosciuto l'anno scorso e che ha tutte le qualità per affrontare un campionato di Serie C nel migliore dei modi". 

Parlando del Palermo maschile, a cosa potrà ambire la squadra allenata da Eugenio Corini?

"Il Palermo maschile potrà sicuramente ambire ad un'ulteriore promozione, ma anche a mantenere la categoria è già una bella soddisfazione per noi palermitani".

Qual è il tuo pensiero sul City Football Group?

"Il City Football Group sta dando la possibilità non solo al Palermo, ma alla Sicilia stessa, di poter nuovamente ambire alla Serie A".