Palermo, Osti: "Il risultato di Frosinone-Venezia ci ha dato ulteriore spinta, ma martedì sera a Marassi contro la Sampdoria servirà una grande prestazione"

07.02.2026 19:54 di  Tutto Palermo Redazione   vedi letture
Palermo, Osti: "Il risultato di Frosinone-Venezia ci ha dato ulteriore spinta, ma martedì sera a Marassi contro la Sampdoria servirà una grande prestazione"
TuttoPalermo.net
© foto di Federico Serra

Il Palermo continua a crescere e Carlo Osti, dopo il successo contro l’Empoli, fotografa un momento positivo senza perdere lucidità, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Le vittorie sono sempre importanti perché portano punti e fiducia», spiega il direttore sportivo rosanero, che non nasconde come la gara sia stata tutt’altro che semplice. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, poi nella ripresa l’Empoli ha alzato il livello e ci ha messo in difficoltà".

Il dirigente rosanero si sofferma poi sul mercato appena concluso, tracciando un bilancio che considera soddisfacente: "Siamo contenti di quello che siamo riusciti a fare. Pensiamo di aver alzato il tasso tecnico della squadra e di aver fornito all’allenatore più soluzioni per affrontare le partite che restano». I nuovi innesti, secondo Osti, stanno rispondendo subito presente: "I ragazzi si stanno integrando bene. Johnsen sembra giocare con questo gruppo da tanto tempo e nei momenti delicati sa tenere palla per far respirare la squadra". Rassicurazioni anche sulle condizioni di Modesto, fermato solo da un lieve problema fisico, e una nota positiva per Magnani: "Ha superato un momento personale complicato e anche oggi ci ha dato una grande mano".

Guardando al cammino recente, Osti individua un passaggio chiave: "Speravo che da Chiavari potesse iniziare un altro campionato. Da lì sono arrivati undici risultati utili consecutivi e questo ci rende soddisfatti". Allo stesso tempo, però, invita a non abbassare la guardia: "Ogni partita nasconde delle insidie, la classica buccia di banana è sempre dietro l’angolo. Contro l’Empoli, però, il Palermo ha lanciato un segnale forte".

Il direttore sportivo evidenzia anche i progressi difensivi: "La continuità di risultati e la solidità dietro, al netto di questa sera, sono segnali incoraggianti. La squadra è competitiva, il nostro allenatore conosce bene la categoria e siamo lì a giocarcela con le altre". L’attenzione ora si sposta sulla prossima sfida: "Il risultato di Frosinone-Venezia ci ha dato ulteriore spinta, ma martedì sera a Marassi contro la Sampdoria servirà una grande prestazione".

In chiusura, uno sguardo al futuro di Joronen: "C’è già un accordo privato con il suo procuratore, ma adesso dobbiamo pensare solo a questo campionato. Poi ci sarà tempo per parlarne. Di lui siamo molto contenti".