Extra Calcio: Tennis, il Palermo Ladies Open è stato vinto dalla Jones

28.07.2025 23:48 di  Rosario Carraffa   vedi letture
Extra Calcio: Tennis, il Palermo Ladies Open è stato vinto dalla Jones

Con la determinazione di chi non si è mai arresa, nemmeno davanti a difficoltà che avrebbero fermato chiunque, Francesca Jones si prende Palermo, il secondo titolo WTA 125 della carriera e un posto tra le prime 90 giocatrici del mondo (domani nella nuova classifica sarà 84 del ranking). La britannica ha vinto la finale dei 36^ Palermo Ladies Open battendo in 2 set l’olandese Anouk Koevermans, sorpresa del torneo e n. 201 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco.

La tennista di Leeds, 24 anni, che a causa di una rara condizione genetica ha quattro dita per mano, ha dato una lezione di talento e forza mentale per tutta la settimana. Nessun set perso, grande solidità e tennis d’attacco, fino all’ultima palla chiusa con un sorriso che sa di conquista.

"Ho sentito l'amore di Palermo nel corso del torneo - ha detto Francesca Jones nel corso della premiazione - Grazie al pubblico e grazie agli organizzatori per questa bellissima settimana. Complimenti ad Anouk per il torneo, sei una bellissima persona. Amo l'Italia, adesso andrò in vacanza a Taormina".