Coppa Italia, Torino-Palermo: 3-0

06.08.2022 23:13 di Gabriele Di Tusa   vedi letture
Coppa Italia, Torino-Palermo: 3-0
TuttoPalermo.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce la partita fra Torino-Palermo allo stadio "Grande Torino" di Torino, gara valevole per i trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023: Torino-Palermo: 3-0.

Prima parte del match senza troppe emozioni. Le due squadre inizialmente iniziano a studiarsi per bene con degli accenni interessanti da parte della squadra di Casa che si fa sentire ma non troppo contro un Palermo che è pronto a rispondere bene agli attacchi sferrati dal Toro. Al 12' si intravede un bel tiro scagliato da Brunori verso l'angolino della porta dietro l'estremo difensore del Toro Milinkovic-Savic che lo mette in pensiero. Al 33' si vede anche il Torino che ci prova con Lukic, per fortuna per il Palermo c'è il possente Nedelcearu che la mette fuori: angolo senza nessun buon risultato effettuato dallo stesso Lukic. Tiro flop da parte del Torino con Radonjic al 37' che la lancia su Marte, pericolo scampato per la retroguardia rosa nero. Finisce il primo tempo fra Torino e Palermo: 0-0.

Al 3' del secondo tempo Floriano fa sentire la sua presenza con un tiro a giro ma che il portiere del Torino riesce a disinnescare e mettere in angolo che non produce nulla di interessante. Arriva il primo goal del Torino al 8' minuto con Lukic che scaglia dal centro dell'area di rigore del Palermo un tiro rasoterra che riesce a bucare Pigliacelli alla sua destra: Torino-Palermo: 1-0. Secondo goal del Torino siglato da Radonjic al 14' che spiazza l'estremo difensore del Palermo, ma l'arbitro Ghersini va al VAR ed annulla il tutto per un fuorigioco da parte di Sanabria. Ecco di nuovo il Goal di Radonjic al 29' grazie al cross di Lukic: Torino-Palermo 2-0. Terzo goal del Toro al 34', goal di Pellegri: Torino-Palermo: 3-0. Palermo preso letteralmente a pallonate da, obbiettivamente, un Torino di categoria superiore. Finisce l'avventura in Coppa Italia del Palermo.

Marcatori: Lukic (T) 8' s.t. , Radonjic (T) 29' s.t. , Pellegri (T) 34' s.t. .